prova ad aggiornare il bios... magari (almeno) riesci ad entrare in quel pannello...![]()
prova ad aggiornare il bios... magari (almeno) riesci ad entrare in quel pannello...![]()
byz goldfix
Il processore te lo riconosce correttamente o ti dà un volore sballato?
Hai fissato un dissipatore buono con la pasta?
Dovresti cercare di vedere le temperature....
controlla i Jamperini della sceda madre, visto mai hai settato dei valori elevati manualmente... e poi controlla il dissipatore...
Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa
Hai detto niente!!!...ultima cosa che mi preoccupa è che qualche tempo fa, in un'operazione mi deve essere saltato via un jumper, ritrovato poco dopo per terra, ma sino ad ora non ho ancora capito da dove è saltato, pur avendo fatto vari controlli.
Scusa in una piastra madre che si rispetti, hai una cartina larga circa 1 metro x 1 metro dove c'e' scritto tutto, manuale e cartina e ricontrolla jumper e settaggi vari..
Salvo non ti sia gia partito tutto, vedi jump che ponticellava l'alimentazione del processore, invece dei 2/3/4 volt ti sono arrivati 7/8/9 volt....
KuFu
Dati precisi e dettagliati della MB?? vediamo se troviamo una buona IMG..Originariamente inviato da Alexring
E poi comunque i volt della CPU sono sul 3,8...
KuFu
magari: http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us
trovate qualche info in piu dato che si puo' scaricare il manuale , bios e tool di diagnostica.
![]()
byz goldfix
1 cosa stupidissima, nn ti offendere ... ma hai messo i distanziali alla scheda madre?
a 1 mio amico succedeva lo stesso (+ o -) perchè si era dimenticato i distanziali e andava tutto a massa con il case... ci ha passato 3 giorni... ( xò ha salvato tutti i pezzi... che)
ciao
roby
Dovresti andare sul sito dell'ASUS e scaricarti il Manuale, verificare tutti i ponticelli e vedere dove manca quello che ti era caduto....
Per quanto riguarda la frequenza, se come dici tu non è quella giusta, prova a settare manualemnte una frequenza inferiore... se ad esempio sta a 166 portala a 133... in questo modo eviti che parta con frequenze troppo alte...
Verifica se i contatti sotto la scheda madre non vanno a toccare il CASE, ciò provoca problemi inquanto va tutto a massa...
Se il processore non scalda molto almeno dentro il BIOS ci devi entrare anche se il dissipatore non è a contatto al 100%...
Ricontrolla bene tutti i settaggi e cerca di capire il ponticello dove va... (forse è proprio quello il problema, o forse era solo un settaggio da poco...)
Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa