Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Multa non pagata

  1. #1

    Multa non pagata

    Sabato ho preso una multa, la seconda dell'anno e dell'intera mia vita, entrambe in Liguria!
    Entrambe proprio da stronzi!
    La prima era a Genova a febbraio, ho parcheggiato in un luogo dove in teoria non si poteva, ma era già pieno di altre auto (c'era un unico posto libero) e mi è stato detto che non danno mai la multa. Infatto al ritorno quando l'ho trovata era l'unico di tutte le auto parcheggiate ad avercele, forse perché unica auto non targata Genova ma Novara (sarà contento stekmir!)
    Quella di sabato, a Recco, ancora più stronza se vogliamo: parcheggio, non mi sono accorto che fosse un parcheggio della durata di un'ora in quella fascia oraria, c'era un unico cartello anche un po' nascosto, assolutamente non l'ho visto. Quando torno alla macchina c'è la multa che dice che il disco orario era sbagliato, infatti non l'avevo regolato, e 21 euro di multa! Ma che stronzi! Anche qui ero l'unico, sempre con la mia bella targa non del posto.

    Ci sarebbe da pagare entro 5 giorni, ma veramente non ho un cazzo di voglia, vorrei contestarla ma mi tocca tornare fino a Recco e perdipiù non so se riuscirei a ottenere qualcosa.
    Se non pago che succede?

    (ps. che resti tra noi cinquemila eh! )

    credo che mi comprerò degli adesivi con lo stemma di Genova da appiccicare sulla targa.

  2. #2
    Utente bannato L'avatar di Doomy
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    5

    Re: Multa non pagata

    Originariamente inviato da awd
    ...Se non pago che succede?
    ti arriverà la multa a casa, aumenta della notifica e varie spese della ceppa e avrai 60 giorni di tempo per pagare. Se non paghi neanche quella ti arriva dopo qualche anno la cartella esattoriale, con l'importo raddoppiato. Se anche li fai finta di niente, bé...
    scatta il pignoramento dei beni

  3. #3
    ma sta multa faceva pure schifo, bagnata dalla pioggia, se dico che non ho trovato nulla o era illeggibile?

  4. #4
    Utente bannato L'avatar di Doomy
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    5
    Originariamente inviato da awd
    ma sta multa faceva pure schifo, bagnata dalla pioggia, se dico che non ho trovato nulla o era illeggibile?
    è per questo che la notificano a casa, così di essere certi che la ricevi. Una volta che hai firmato... e se non dovessero trovarti in casa ti lasciano la cartolina per andare a ritirarli persso l'ufficio postale e fai attenzione, perché quella cartolina vale come un notifica, a prescindere se ritiri o meno la multa.

  5. #5
    insomma mi conviene mettere in tasca i coglioni, andare subito in posta a pagare sti coglioni e non pensarci più?

    causale: perché siete dei gran bastardi!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Tra multe, tasse, oneri o come diavolo si chiamano, insomma tutte le faccende che riguardano auto e moto, mi ritrovo spesso a non pagarne la meta'! Per dimenticanza! Persino il bollo... l'unica cosa che mi ricordo di pagare sempre e' l'assicurazione (perche' mi martellano di lettere e telefonate alla scadenza), alla fine dei conti una percentuale consideravole (>60%) non arriva mai (con la penale ovviamente) oppure arriva in deciso ritardo (prescrizione)... l'ultimo caso: la tassa di un'auto non pagata dal 1999 al 2003.. tutto prescritto, a parte il 2003 (in prescrizione a giorni.. quindi non fate la spia!). Le multe per divieto di sosta.. non si contano quelle che non ho pagato (di solito quelle degli ausiliari del traffico). Sara' perche' dove vivo c'e' una disorganizzazione totale... comunque meglio cosi'.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    535
    Originariamente inviato da Doomy
    è per questo che la notificano a casa, così di essere certi che la ricevi. Una volta che hai firmato... e se non dovessero trovarti in casa ti lasciano la cartolina per andare a ritirarli persso l'ufficio postale e fai attenzione, perché quella cartolina vale come un notifica, a prescindere se ritiri o meno la multa.
    tra l'altro a casa ti arriva già maggiorata, con l'importo in piu giustificato come: spese di apertura pratica.

    Paga prima ancora che ti arrivi, ci risparmi....

  8. #8
    comunque hai torto
    alla fine son 20 euro
    dai su

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486

    Re: Multa non pagata

    Originariamente inviato da awd
    Sabato ho preso una multa, la seconda dell'anno e dell'intera mia vita, entrambe in Liguria!
    Entrambe proprio da stronzi!
    La prima era a Genova a febbraio, ho parcheggiato in un luogo dove in teoria non si poteva, ma era già pieno di altre auto (c'era un unico posto libero) e mi è stato detto che non danno mai la multa. Infatto al ritorno quando l'ho trovata era l'unico di tutte le auto parcheggiate ad avercele, forse perché unica auto non targata Genova ma Novara (sarà contento stekmir!)
    Quella di sabato, a Recco, ancora più stronza se vogliamo: parcheggio, non mi sono accorto che fosse un parcheggio della durata di un'ora in quella fascia oraria, c'era un unico cartello anche un po' nascosto, assolutamente non l'ho visto. Quando torno alla macchina c'è la multa che dice che il disco orario era sbagliato, infatti non l'avevo regolato, e 21 euro di multa! Ma che stronzi! Anche qui ero l'unico, sempre con la mia bella targa non del posto.

    Ci sarebbe da pagare entro 5 giorni, ma veramente non ho un cazzo di voglia, vorrei contestarla ma mi tocca tornare fino a Recco e perdipiù non so se riuscirei a ottenere qualcosa.
    Se non pago che succede?

    (ps. che resti tra noi cinquemila eh! )

    credo che mi comprerò degli adesivi con lo stemma di Genova da appiccicare sulla targa.
    A me è successa una cosa simile una decina di anni fa. Eravamo io e dei miei amici con 2 auto a Feltre (Belluno), abbiamo parcheggiato l'auto in una piazza dove ci saranno state altre 100/120 auto. Vedendo tutte le altre auto non ci siamo resi conto che era divieto di sosta... Quando siamo tornati circa 20 minuti dopo le nostre auto erano le uniche parcheggiate nel piazzale e ovviamente con la multa...
    Abbiamo pagato...

    Per importi piccoli non ti consiglio il ricorso, io ci ho provato una volta, 7 o 8 anni fa e stò ancora aspettando risposta...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884

    Re: Multa non pagata

    Originariamente inviato da awd
    Sabato ho preso una multa, la seconda dell'anno e dell'intera mia vita, entrambe in Liguria!
    Entrambe proprio da stronzi!
    Non ami i liguri vero ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.