Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Alimentazione e sport

  1. #1

    Alimentazione e sport

    Mi capita, a differenza di tanti altri, che dopo allenamenti un po' pesanti (da due settimane ho ripreso a far sport) ho il rifiuto totale di cibi proteici (specie la carne) e/o speziati e tollero solo verdure, frutta, carboidrati e bibite...specie la birra.

    Si tratta di questioni fisiologiche o soggettive, visto che tanti dicono di avere una fame da lupi dopo lo sport? :master:
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135

    Re: Alimentazione e sport

    Originariamente inviato da taddeus
    Mi capita, a differenza di tanti altri, che dopo allenamenti un po' pesanti (da due settimane ho ripreso a far sport) ho il rifiuto totale di cibi proteici (specie la carne) e/o speziati e tollero solo verdure, frutta, carboidrati e bibite...specie la birra.

    Si tratta di questioni fisiologiche o soggettive, visto che tanti dicono di avere una fame da lupi dopo lo sport? :master:
    sai che la birra fa bene dopo lo sport perché aiuta a combattere l'acido lattico?

    comunque dopo aver corso anche io ho poca fame o meglio mangio solo verdura, prosciutto, fromaggio e poco altro..
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

  3. #3
    Credo sia una questione fisiologica, quando facevo tennis dopo gli allenamenti non avevo nessuna voglia di mangiare (a limite bevevo qualcosa) e non toccavo nulla prima di un paio d'ore circa, poi dopo mangiavo di tutto però
    il tempo si fa i fatti suoi

  4. #4
    Non sapevo della birra, ottimo
    Anni addietro combattevo gli effetti dell'acido lattico con la chimica ... me magnavo un lattato,forse di calcio; anche i crauti,che di acido lattico ne hanno parecchio , dovrebbero fungere
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135
    Originariamente inviato da taddeus
    Non sapevo della birra, ottimo
    Anni addietro combattevo gli effetti dell'acido lattico con la chimica ... me magnavo un lattato,forse di calcio; anche i crauti,che di acido lattico ne hanno parecchio , dovrebbero fungere
    Tad, non 2 litri mi raccomando
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

  6. #6
    No, mai provato.
    Personalmente sbranerei un bue. Crudo.

    A parte gli scherzi, ho notato che il mio fisico 'richiede' quello che gli serve, semplicemente facendomene provare voglia. In genere cerco di essere rigorosa nel variare il più possibile la mia alimentazione; quando non ci riesco, automaticamente suona quel particolare campanello.

    Potrebbe essere lo stesso: magari il tuo fisico adesso ha bisogno di quelle sostanze e non ti chiede altro. (:
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    io invece magno come un vitello...

    comunque dopo l'allenamento c'è una finestra di un paio di ore in cui si possono assumere molti carboidrati, ancora meglio se semplici, in modo da pompare l'insulina con un leggero effetto anabolizzante... tanto i carbo vanno a finire nella ricostituzione delle scorte di glicogeno...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  8. #8
    Altro che finestra, io ho proprio la nausea per carne, salumi, formaggi, pesce condito e tollero,tra questi, solo mozzarella e prosciutto cotto.
    Forse, visto che la digestione dei cibi proteici richiede energia, alcuni 'fisici' tendono a scartare a priori questi alimenti.
    Dopo due ore, comunque, mi viene 'na fame


    P.S. limitando le calorie introdotte a circa 1500/di' ho perso gia' un cm di ciccia,circa, ma sono aumentato di mezzo kg. Ho il fisico da lotta greco-romana
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  9. #9

    Re: Re: Alimentazione e sport

    Originariamente inviato da manu1972
    sai che la birra fa bene dopo lo sport [...]
    peccato che l'alcool disidrati... proprio una manna, quando hai bisogno di reintegrare liquidi

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135

    Re: Re: Re: Alimentazione e sport

    Originariamente inviato da skidx
    peccato che l'alcool disidrati... proprio una manna, quando hai bisogno di reintegrare liquidi.
    birra analcolica


    scherzi a parte é provato comunque che le proprietà della birra aiutano a combattere l'acido lattico.
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.