PDA

Visualizza la versione completa : rete VPN tecn. radio WI-FI gestione reteWAN

PAINO
09-08-2006, 13:35
Ciao, vorrei un vostro commento e delucidazioni in merito a quanto ha deciso di fare il mio comune.

"La realizzazione puo' essere resa possibile tramite una rete VPT in tecnologia radio WI-Fi,con antenna in comodato d'uso e una tantum di 360,00 euro per contributo di istallazione,se affidata all asocieta'fornitrice.150,00 ero se l'impianto e' realizzatoin proprio e l'azienda fornitrice provvede solo all'istallazione esterna con relativocollegamento dell'antenna.Costi presunti 69,00 euro mensili di canone omnicomprensivo.
Caratteristiche dell'impianto base sono:
-2Mbps/2Mps TRAFFICO ILLIMITATOBANDA MINIMA GARANTITA MCR 64 KB- 1IP statici pubblici

Si possono aumentare i Kb A 1280 256,oppure portare a 4 Mbps con 512 Kb e 8Ip statici pubblici , oppure fino a 10 Mbps con 4 Mbps 16 Ip statici pubblici, possibili con questo sistema Wireless per un costo mensile del canone fino a 2.400,00 euro"

Io non c'ho capito una mazza ma mi sa che c'e' di meglio e a minor costo o no?

Mi aiutereste a capire ,grazie.

indre
09-08-2006, 13:42
non ho capito che chiedi?
i costi? dipende.. se sei alla canna del gas accetti tutto..
ho visto anche di meno..
però considerando anche l'ip statico publbico non è proprio male.
costo attivazione un po alto per metter un antennina però..
è un mercato molto in espansione, si riducono i costi per "portare" l'adsl nei comuni non coperti.
in pratica in genere funziona così.
non sai che apparati usano?
vi è un ponte bridge che fornisce connettività alla cella madre che funge da access point a frequenze sui 5Ghz (suppongo).
poi ti metti un antennina a casa tua e ti connetti.
l'antenna ti natterà dandoti 1 ip pubblico statico..
la banda garantita non mi sembra poca cmq!
Cmq è affidabile, se fatta bene, e sicura..

PAINO
09-08-2006, 13:54
Volevo sapere un giudizio qualita'/ prezzo .

L'amministrazione cmq provvedera' all'apparato principale di ricezione per i vari collegamenti in loco.

Carlo

indre
09-08-2006, 13:58
hum è cara l'una tantum per l'installazione + che altro.
un canone senza banda garantita e senza ip pubblico in genere gira sui 45/50 €.

indre
09-08-2006, 13:58
sulla qualità bisognerebbe vedere lo schema di rete e gli apparati.

PAINO
09-08-2006, 14:05
Siccome faranno una riunione a breve cosa mi consiglieresti di dire per fargli abbassare ste' canone?
Oppure hai una idea diversa in merito?

Loading