Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[errore] impossibile trovare il tipo MIME

Ciao,

in mandriva 2006 non mi corrispondevano le associazioni dei file (ad es. cliccando su di un .txtx partiva audacity), ho cercato di modificarle ed ora, su qualunque cartella clicco mi esce il messaggio di errore " Impossibile trovare il tipo MIME application/octet-stream". Se poi clicco sulla cartella "Periferiche" oltre al messaggio, konqueror crasha.

Come posso risolvere ?

Grazie
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

prova a dare

kbuildsycoca

e poi
    update-mime-database

installa qualcosa tipo mimetypes mandrake-mime mime-construct

Utente di HTML.it
    ok, grazie, provo
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it
    sembra che abbia perso tutt i mime-type

[giorgio@localhost ~]$ kbuildsycoca
    kbuildsycoca running...
    Reusing existing ksycoca
    Invalid entry (missing '=') at /usr/share/applnk/Multimedia/kimg2mpg.desktop:1
    Invalid entry (missing '=') at /usr/share/applnk/Multimedia/kimg2mpg.desktop:2

Invalid entry (missing '=') at /usr/share/applnk/Multimedia/kimg2mpg.desktop:108
    Invalid entry (missing '=') at /usr/share/applnk/Multimedia/kimg2mpg.desktop:109
    kio (KService*): WARNING: Invalid Service : Multimedia/kimg2mpg.desktop
    .................................................. ....................
    .................................................. ..............................
    kbuildsycoca: WARNING: '/home/giorgio/.local/share/applications/Mandrakelinux/Multimedia/Sound/amarok.desktop' specifies undefined mimetype/servicetype 'audio/x-sid'
    kbuildsycoca: WARNING: '/home/giorgio/.local/share/applications/Mandrakelinux/Multimedia/Video/Gxine.desktop' specifies undefined mimetype/servicetype 'video/dv'

kbuildsycoca: WARNING: '/home/giorgio/.local/share/applications/Mandrakelinux/Multimedia/Graphics/showimg.desktop' specifies undefined mimetype/servicetype 'image/x-png'
    kbuildsycoca: WARNING: '/home/giorgio/.local/share/applications/Mandrakelinux/Multimedia/Graphics/showimg.desktop' specifies undefined mimetype/servicetype 'image/x-eim'
    kbuildsycoca: WARNING: 'kcertpart.desktop' specifies undefined mimetype/servicetype 'application/binary-certificate'
    kbuildsycoca: WARNING: '/home/giorgio/.local/share/applications/Mandrakelinux/Multimedia/Video/kaffeine.desktop' specifies undefined mimetype/servicetype 'video/msvideo'

.................................................. .............................................

kbuildsycoca: WARNING: '/home/giorgio/.local/share/applications/Mandrakelinux/Multimedia/Video/kaffeine.desktop' specifies undefined mimetype/servicetype 'video/x-avi'
    kbuildsycoca: WARNING: 'kaffeine_part.desktop' specifies undefined mimetype/servicetype 'KMediaPart'
    '/home/giorgio/.local/share/applications/Mandrakelinux/Multimedia/Video/MPlayer.desktop' specifies undefined mimetype/servicetype 'video/x-avi'
    kbuildsycoca: WARNING: '/home/giorgio/.local/share/applications/Mandrakelinux/MoreApplications/Databases/kexi.desktop' specifies undefined mimetype/servicetype 'application/x-kexiproject-sqlite'
    [giorgio@localhost ~]$

[giorgio@localhost ~]$ update-mime-database
    Usage: update-mime-database [-hv] MIME-DIR
    [giorgio@localhost ~]$

sai come si chiama la MIME-DIR ?

[root@localhost giorgio]# urpmi -y mimetypes mandrake-mime mime-construct -a
    nessun pacchetto denominato mime-construct
    [root@localhost giorgio]#

mi ha installato qualcosa ma la mime-construct non la trova. Avrà un altro nome ?

Grazie

update-mime-database /usr/share/mime/application/

dovrebbe essere

mime-construct è sulla cooker

guarda dalle proprieta di un file txt di fargli scegliere kwrite come applicazione redefinita spostandolo in alto nella lista

Permessi di invio