Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Bat

[G] i risultati locali di ...

credo sia cosa nuova, in quanto a memoria non mi risulta la settimana scorsa comparisse sta cosa. se faccio una ricerca su G ad esempio con "hotel enna" ottengo uno dei soliti servizi di Google in cima alla lista, che fa più o meno così :

I risultati locali di hotel vicino a Enna 94100
    /(+ elenco di tre hotel pertinenti)

il link principale mi porta a googlemap.
    Qualcuno ha dettagli in merito a questo servizio? in base a che cosa vengono scelti i tre link messi in evidenza sul servizio? (i 3 hotels per intendersi).
    magari io sono in ritardo e ci arrivo solo ora(mi sto occupando d'altro in questo periodo), ma da quanto tempo è attivo questo servizio?

La lista dei link la prende, se nn sbaglio, dalle pagine gialle.

Li mette in ordine in base alla distanza da un punto che ha definito come centro della città; Piazza Venezia per Roma, Via Torino(Piazza Duomo) per Milano

Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

ordine in base alla distanza
    ok. questo mi sembra verosimile.
    come fai a dire che li piglia dalle pagine gialle?

a me sembra li prenda da qualche parte sul proprio servizio googlemap (che non conosco).

ma a questo punto sorge spontanea la domanda : vorrei sapere come poter inserire altre info nella google map(o che accordo c'è con pagine gialle) visto che gli hotel segnalati non sono assolutamente i piu vicini alla richiesta, ma per contro stanno godendo del grosso vantaggio di comparire come risultato in rilievo:
    sono in posizione più evidenziata di grossi portali, hotel più pertinenti (in quanto fisicamente più vicini, ma non elencati), inoltre questi link hanno evidentemente maggior rilievo degli stessi annunci adwords.

come fai a dire che li piglia dalle pagine gialle?
    C'è scritto sotto, in fondo alla pagina

sono in posizione più evidenziata di grossi portali, hotel più pertinenti (in quanto fisicamente più vicini, ma non elencati), inoltre questi link hanno evidentemente maggior rilievo degli stessi annunci adwords.
    Fallo anche tu...no?

C'è scritto sotto, in fondo alla pagina

Fallo anche tu...no?
    lo farei, forse prima dovrei comperarmi un hotel a Enna.

La cosa certa è che questo dà decisamente un peso tutto nuovo alle offerte di
    pagine gialle. A questo punto già un inserzione "SMALL" (se ho capito le loro offerte) dà al cliente una visibilità che non è più strettamente correlata a "paginegialle.it" e relativo network come segnalato, ma passa anche su googlemap.
    soprattutto se questo link compare anche su ricerche in ambiti diversi da "hotel".(mo' verifico)
    direi che un accordo di questo tipo (che non conoscevo) si fa sentire un po' in termini di possibilità promozionali relative al "web marketing".

@borgorosso
    visto il link. non ne sapevo niente di 'sta cosa. adesso leggo.

Permessi di invio