Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

riferimento stessa classe

Ciao a tutti, vorrei sapere come faccio ad ottenere un riferimento ad una determinata classe da progetti diversi? Vorrei infatti che quando tale classe viene modificata, tali modifiche si riperquotino su tutti i progetti che la utlizzano.
    Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Rendendo statiche (Shared) le variabili di una classe, è possibile accedere ad essi da qualsiasi altra classe, senza creare istanze, e modificarne a livello globale i valori.

Per farlo da diversi progetti, bisogna vedere a cosa ci si riferisce nello specifico.

Se si parla di due applicazioni differenti, potrebbe rendersi necessaria l'implementazione di una qualche forma di comunicazione interprocessuale da applicazione e applicazione per informare la seconda dalla prima; è un'altra casistica.

Definisci meglio cosa devi ottenere.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Non mi sono spiegato bene scusa, ma penso di aver risolto: creo un progetto class library e creo una classa da cui aggiungo un riferimento da altri progetti (add reference).
    Se tale riferimento lo aggiungo da un progetto application funziona se lo aggiungo ad un progetto device mi dà il seguente errore:

Errore: impossibile copiare la dipendenza "mscorlib, Version=1.0.5000.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=969db8053d3322ac" del progetto "prova" nella directory di esecuzione perché genererebbe un conflitto con la dipendenza "mscorlib, Version=1.0.5000.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b77a5c561934e089".

a cosa può essere dovuto??

Permessi di invio