Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di neida
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,478

    Backup directory ad avvio programma

    Ciao ragazzi, vorrei chiedervi se esiste un modo semplice per far si che ad ogni avvio di un determinato programma si possa ottenere un backup di una directory specifica.

    Purtroppo sono completamente a digiuno di programmazione, tranne che per piccole cose esclusivamente orientate al web. Se la cosa dovesse esser troppo complicata da realizzare, pensavo a qualcosa di più facile tipo un file batch, con le istruzioni giuste per realizzare il backup della directory, da lanciare prima dell'eseguibile interessato. E' possibile?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di neida
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,478



    E' una cosa che non si può realizzare??

  3. #3

    Re: Backup directory ad avvio programma

    Originariamente inviato da neida
    Ciao ragazzi, vorrei chiedervi se esiste un modo semplice per far si che ad ogni avvio di un determinato programma si possa ottenere un backup di una directory specifica.

    Purtroppo sono completamente a digiuno di programmazione, tranne che per piccole cose esclusivamente orientate al web. Se la cosa dovesse esser troppo complicata da realizzare, pensavo a qualcosa di più facile tipo un file batch, con le istruzioni giuste per realizzare il backup della directory, da lanciare prima dell'eseguibile interessato. E' possibile?
    Ogni backup dovrebbe essere creato in una cartella diversa, o dovrebbe sostituire quello precedente?
    01010011 01100001 01101101 01110101 01100101 01101100 01100101 01011111 00110111 00110000
    All errors are undocumented features waiting to be discovered.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di neida
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,478
    Ciao Samuele_70, grazie mille per la risposta!!

    Ogni backup dovrebbe sostituire semplicemente quello precedente. Puoi aiutarmi? Grazie

  5. #5
    Crei il File .bat e dentro ci Scrivi:

    COPY "percorso e nome file sorgente" "percorso e nome file destinazione"

    Esempio:

    Devi Copiare la Cartella C:\ Foto che contiene il file foto.jpg

    scrivi:

    cd "C:\"
    MKDIR "Backup"
    COPY "C:\Foto\foto.jpg" "C:\Backup\foto.jpg"

  6. #6
    Io ti consiglierei di fare un batch che prima fa il backup e poi lancia l'applicazione...per esempio

    supponiamo che la cartella in cui fare il backup sia C:\Backup e la cartella da backuppare sia la C:\Programmi\mioProgramma\data e che il programma da lanciare sia C:\Programmi\mioProgramma\bin\prog.exe


    codice:
    rmdir /S /Q C:\Backup
    mkdir C:\Backup
    xcopy C:\Programmi\mioProgramma\data C:\Backup /S
    start C:\Programmi\mioProgramma\bin\prog.exe
    1) elimino il backup vecchio
    2) creo la nuova cartella
    3) eseguo il backup
    4) lancio l'applicazione

    non ho avuto modo di provarlo ma dovrebbe funzionare



    PS: se la path (una qualsiasi) contiene degli spazi devi metterla tra doppi apici (ES: "C:\Mio Backup")
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

    www.netpolaris.it

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di neida
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,478
    Grazie Shagrat, era esattamente quello che desideravo... bravissimo!!!



  8. #8
    di nulla

    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

    www.netpolaris.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.