stavo facendo delle prove per il posizionamento di alcuni box in una pagina; ho creato un css con dei div che avevano come nome "1" "2" "3" etc. richiamandoli poi nell'xhtml semplicemente come <div="1">pippo</div>
<div="2">pluto</div>
<div="3">topolino</div>
bhè ragazzi, con IE me li visualizzava correttamente mentre Firefox no: cioè, mi visualizzava solo il testo ignorando lo stile che avevo assegnato ai singoli div nel css.
immagino di non aver scoperto nulla di nuovo, vero?....mha, non mi era mai successo pero'....

Rispondi quotando

Come sempre, alla Micro$oft fanno le cose senza un minimo di buon senso e cercando di "essere lo standard", invece che di seguirlo. A parte il fatto che non ho capito cosa sono andati a complicarsi la vita con hasLayout, sembra che facciano di tutto per "promuovere degli standard" che poi verranno criticati dalla maggior parte degli utenti (e per fortuna sempre più persone stanno prendendo consapevolezza che IE è tutto fuorché un buon browser). Ormai Micro$oft non può più ignorare le raccomandazioni del W3C...moltissimi utenti e web designers hanno dato pessimi "voti" a IE 6 e in Micro$oft lo sanno. Tuttavia sembra che anche IE 7 non risolverà molto (pare si siano concentrati solo sulla sicurezza e ben poco sul supporto CSS). Alcuni utenti che hanno scaricato l'ultima beta hanno detto che per allineare dei box al centro del body IE 7 usa ancora text-align: center...d'accordo che è una beta, ma mi pare che l'uscita di IE 7 sia imminente, considerando che anticiperà quella di Vista. Sull'impegno preso da Micro$oft a seguire gli standard ho ancora fortissimi dubbi...
se questo non è teatro dell'assurdo poco ci manca....