Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera

ho scoperto l'acqua calda?

stavo facendo delle prove per il posizionamento di alcuni box in una pagina; ho creato un css con dei div che avevano come nome "1" "2" "3" etc. richiamandoli poi nell'xhtml semplicemente come <div="1">pippo</div>
    <div="2">pluto</div>
    <div="3">topolino</div>

bhè ragazzi, con IE me li visualizzava correttamente mentre Firefox no: cioè, mi visualizzava solo il testo ignorando lo stile che avevo assegnato ai singoli div nel css.

immagino di non aver scoperto nulla di nuovo, vero?....mha, non mi era mai successo pero'....
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

Che bello IE... che ignora gli errori degli utenti...
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    i titoli dei thread...

La cosa credo si verifichi perchè l'attributo id pur essendo composto di lettere e numeri _deve_ iniziare con una lettera e firefox correttamente non lo ritiene un id valido
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da fcaldera
    i titoli dei thread...

La cosa credo si verifichi perchè l'attributo id pur essendo composto di lettere e numeri _deve_ iniziare con una lettera e firefox correttamente non lo ritiene un id valido
    sorry!!!

si infatti....grazie a una estensione di Firefox che mi segnala errori nel codice, ho potuto verificare sta cosa....bhè, una piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiicola cosina in piu'
    io non ozio, riposo.

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    IE è uno degli errori di Microsoft...
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Originariamente inviato da Francis87
    IE è uno degli errori di Microsoft...
    si questo è assodato...infatti io non mi "disperavo" su IE ma su firefox...era evidente che IO avessi fatto qualcosa di sbagliato e che non fosse ff a sbagliare anche se IE mi visualizzava quello che avevo scritto!
    io non ozio, riposo.

Non vorrei sembrare inopportuno, ma credo sia meglio dire subito che l'atteggiamento migliore con IE è quello di accettare che è un browser diverso, con delle sue particolarità, come hasLayout . E' una cosa ribadita anche da John Gallant di Positioniseverything: inutile lamentarsi. IE, fortunatamente, mette a disposizione degli utenti i commenti condizionali (conditional comments), con cui possiamo risolvere gran parte dei nostri problemi. IE è come se avesse due motori di resa diversi: da un lato Trident, quello ufficiale, dall'altro hasLayout. ovviamente parliamo della versione Windows. quando noi diamo uan dichiarazione innocente come 'position: relative' inizializziamo hasLayout, con conseguenze inattese: bordi che ricompaiono, elementi riposizionati e così via. quindi la situazione è un pò più complessa della semplice "schifezza" con cui liquidiamo IE.

Beh, sul fatto che la situazione sia più complessa della semplice "schifezza" con cui liquidiamo IE sono d'accordo...ciò non toglie che quel borwser non è solo "diverso"...è veramente indecente sotto tutti i punti di vista (sicurezza in primis)! Come sempre, alla Micro$oft fanno le cose senza un minimo di buon senso e cercando di "essere lo standard", invece che di seguirlo. A parte il fatto che non ho capito cosa sono andati a complicarsi la vita con hasLayout, sembra che facciano di tutto per "promuovere degli standard" che poi verranno criticati dalla maggior parte degli utenti (e per fortuna sempre più persone stanno prendendo consapevolezza che IE è tutto fuorché un buon browser). Ormai Micro$oft non può più ignorare le raccomandazioni del W3C...moltissimi utenti e web designers hanno dato pessimi "voti" a IE 6 e in Micro$oft lo sanno. Tuttavia sembra che anche IE 7 non risolverà molto (pare si siano concentrati solo sulla sicurezza e ben poco sul supporto CSS). Alcuni utenti che hanno scaricato l'ultima beta hanno detto che per allineare dei box al centro del body IE 7 usa ancora text-align: center...d'accordo che è una beta, ma mi pare che l'uscita di IE 7 sia imminente, considerando che anticiperà quella di Vista. Sull'impegno preso da Micro$oft a seguire gli standard ho ancora fortissimi dubbi...

[OT]Il problema è una politica di sviluppo che predilige il proprietario allo standard. la cosa paradossale è che per molte specifiche c'è stato il contributo degli sviluppatori Microsoft... pensa ad XHTML: sai bene cosa succede se inserisci il prologo XML... eppure anche Microsoft ha contribuito! se questo non è teatro dell'assurdo poco ci manca.... [/OT]

Permessi di invio