Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di legal-x

Win2003 Server: bloccare un indirizzo IP

salve a tutti,

spulciando il registro di sistemi di windows, ho trovato che un indirizzo IP (sempre lo stesso) sta facendo combinazioni per trovare lo user e password del servizio FTP ...come posso bloccare l'indirizzo IP in modo tale che non acceda proprio all'autenticazione ?...
    ...premetto che prima del server, c'è un router ADSL cisco 820 ...posso fare qualcosa anche li ?
    Webplease.it WebAgency
    www.webplease.it

ola

non conosco il router, ma se ha funzioni di firewall allora sicuramente puoi.

per quanto riguarda win2003 puoi andare fra le proprietà del FTP-Site->Directory Securyty->configurare quale ip puo accedere e chi no.

ciaoooo
    byz goldfix

Utente di HTML.it L'avatar di legal-x
    il router è un cisco, quindi IOS come sistema operativo....
    ...l'opzione dell'FTP di microsoft lo conoscevo, ma volevo inibire l'accesso completo di quell'ip da tutti i servizi della macchina (non solo l'ftp) ...

...pensavo ci fosse qualcosa a livello di protocollo TCP
    Webplease.it WebAgency
    www.webplease.it

le alternative sono pochine.

ho tenti usare il firewall interno (ma se nn sbaglio nn ofre questo servizio, dato che lavora principalemte sulle porte) o ti appogi ad un firewall software.

Ma a parer mio è meglio bloccare sul firewall hardware, che bloccare sulla macchina questo tipo di attacchi.

ola
    byz goldfix

Utente di HTML.it
    se non erro sul cisco ci dovrebbe essere l'opzione di blocco di un indirizzo ip...
    www.mirkocuneo.it
    _ Growth Hacker e Imprenditore Digitale _

Permessi di invio