Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Film in TV, o niente o troppo

    E' incredibile come nella squallida programmazione estiva televisiva, nella quale abbondano i film di serie C in genere made in USA, ieri sera su reti diverse siano stati proposti "Mission", (il capolavoro di Roland Joffè che credo conoscano tutti) "Milano calibro 9" (un cult del noir all'italiana e un ottimo film di genere) e "Pasqualino settebellezze" (un capolavoro del grottesco).

    Comunque stasera c'è un altro ottimo film, "Soldati a cavallo" che a mio avviso è uno dei più bei film di John Ford, con alcune scene indimenticabili e una vena umanitaria nell'osservare la brutalità della guerra...

    http://www.cinekolossal.com/2/s/soldatiacavallo/

    Per chi fosse interessato, Rai 3, ore 21.00
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2
    Ora, è vero che durante questa settimana sto facendo i botti in ufficio anche per dodici ore di fila, che mi alzo alle cinque e mezza e che il mio livello di lucidità mi consente di contare correttamente il numero di dita di una delle mie mani non prima del terzo tentativo; per cui la sera sono più morta che viva.

    Ma un minimo di zapping lo faccio...dove erano questi film, ieri sera?
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da carlos primero
    Ora, è vero che durante questa settimana sto facendo i botti in ufficio anche per dodici ore di fila, che mi alzo alle cinque e mezza e che il mio livello di lucidità mi consente di contare correttamente il numero di dita di una delle mie mani non prima del terzo tentativo; per cui la sera sono più morta che viva.

    Ma un minimo di zapping lo faccio...dove erano questi film, ieri sera?
    Mission su LA7 a ore civili, Milano calibro 9 su Rai3 alle 23 circa, l'altro su R4 dopo la mezzanotte...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  4. #4
    milano calibro 9 verso le 23.15 su rai 3, pasqualino settebellezze verso mezzanotte e qualcosa su rete4

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Stavo vedendo Mission, solo che ho dovuto rinunciare per altri motivi.
    Ma alla fine, merita o no?
    Io ho letto diverse critiche negative, e lo volevo vedere proprio per farmi un'idea.

  6. #6
    Originariamente inviato da wsim
    Mission su LA7 a ore civili, Milano calibro 9 su Rai3 alle 23 circa, l'altro su R4 dopo la mezzanotte...
    Mission proprio non l'ho riconosciuto; ma non mi stupisco, sparlavo già alle sette di sera, ieri. Durante il resto ero già al settimo sonno :brava_bambina:
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da sustia
    Stavo vedendo Mission, solo che ho dovuto rinunciare per altri motivi.
    Ma alla fine, merita o no?
    Io ho letto diverse critiche negative, e lo volevo vedere proprio per farmi un'idea.
    Io credo che ti piacerebbe, invece...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Originariamente inviato da wsim
    Io credo che ti piacerebbe, invece...
    Ho visto un la parte iniziale e un po' nella parte centrale, quando c'erano gli spagnoli e i portoghesi che reclamavano le terre e gli schiavi.
    Devo trovarlo allora, magari il DVD non costa manco tanto.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Film in TV, o niente o troppo

    Originariamente inviato da wsim

    Comunque stasera c'è un altro ottimo film, "Soldati a cavallo" che a mio avviso è uno dei più bei film di John Ford, con alcune scene indimenticabili e una vena umanitaria nell'osservare la brutalità della guerra...

    Per chi fosse interessato, Rai 3, ore 21.00
    Ecco uno scritto che senza raccontare la trama coglie con precisione i motivi per i quali personalmente apprezzo questo film
    http://www.pacioli.net/ftp/def/pacio...lm2001/169.htm
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    m'importa sega :miki:

    tanto in TV non riuscirei a guardarli, sono diventato intollerante alla pubblicità.

    scelgo il film e noleggio il DVD

    -San-
    this is the return of the space cowboy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.