la funzione "barcode_outimage" di cui hai parlato costruisce un'immagine? ho scaricato il codice e ho dato uno sguardo veloce; il codice a barre prodotto da quella funzione viene visualizzato dinamicamente sul browser come immagine (della quale puoi scegliere il formato: jpg, gif o png). quello che puoi fare è modificare leggermente quella funzione per fare in modo che l'immagine col codice a barre non venga visualizzata sul browser, ma venga salvata in modo stabile sull'hard disc del server. puoi fare queste mofiche:
1. La dichiarazione della funzione diventa così:
Codice PHP:
function barcode_outimage($text, $bars, $file_name, $scale = 1, $mode = "png", $total_y = 0, $space = '') {
2. La visualizzazione dell'immagine diventa un salvataggio su file, così:
Codice PHP:
/* output the image */
$mode=strtolower($mode);
if ($mode=='jpg' || $mode=='jpeg')
imagejpeg($im, $file_name);
elseif ($mode=='gif')
imagegif($im, $file_name);
else
imagepng($im, $file_name);
come vedi, ho aggiunto il parametro $file_name alla dichiarazione della funzione, e l'ho passato come secondo parametro delle funzioni imagejpeg, imagegif e imagepng che in questo modo creano un file avente il path ed il nome passato in $file_name, contenente il codice a barre (come parametro $file_name devi passare il percorso intero del file che vuoi creare; deve trovarsi in una cartella con permessi di scrittura).
a questo punto, dopo aver creato il file, non devi fare altro che inserirlo nel PDF usando l'apposita funzione della classe FPDF; ti consiglio di costruire il codice a barre come immagine PNG ad alta risoluzione, e di rimpicciolirla all'interno del PDF assegnandole dimensioni particolari. in caso contrario la stampa potrebbe risultare sfocata o sgranata.