Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[Maya e 3D Studio Max] differenza

che differenza c'è tra i due applicativi? a quale destinazione sono stati progettati? qual'è il migliore? grazie mille!
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

Dicono che max sia più intuitivo e semplice di maya - probabilmente è vero, anche se io mi trovo meglio a lavorare con maya piuttosto che con max -.
    maya ha motori di rendering secondo me migliori, ma più difficili da configurare.
    anche alcune operazioni di modellazione (ad esempio il lofting) con max sono più semplici.
    Maya è molto potente per le animazioni, ti consente di applicare effetti "da cinema" già dal programma.
    l'ultima versione di max che ho usato è la 6 (o la 7 non ricordo bene). Non so quanto si sia evoluto, considerato che ora sia Maya che Max sono di proprietà Autodesk.

Secondo me, non puoi elevarne uno a migliore, dipende dall'uso che ne devi fare. Se sei in campo architettonico, ad esempio, max va benissimo.

grazie myaku, come sempre gentilissima..

volevo iniziare a fare pratica con uno di questi programmi di rendering, ma data l'enorme complessità del programma volevo avere una panoramica generale su i due prodotti..

ciao!
    - - - Codice Alpha - - -

Originariamente inviato da codicealpha
    grazie myaku, come sempre gentilissima..

volevo iniziare a fare pratica con uno di questi programmi di rendering, ma data l'enorme complessità del programma volevo avere una panoramica generale su i due prodotti..

ciao!
    allora magari, a meno che non sei "controcorrente" come me, parti da Max, eviti di complicarti la vita ed hai comunque un ottimo 3dstudio.

esatto.. inizio e finisco con Maya
    - - - Codice Alpha - - -

da quanto letto su Computer Arts Maya è più complicarto e difficile da usare.
    Sarebbe da fare anche un discorso di mercato: quando qualcuno cerca un grafico 3D specifica pure il sw da utilizzare del tipo cerco grafico 3D specializzato in Maya? E poi anche l' utilizzo... ma tutti quelli che iniziano con il 3D devono proprio fare un "filmetto" tipo l'Era glaciale o Robots? ne dubito

Originariamente inviato da Fortebraccio
    da quanto letto su Computer Arts Maya è più complicarto e difficile da usare.
    Sarebbe da fare anche un discorso di mercato: quando qualcuno cerca un grafico 3D specifica pure il sw da utilizzare del tipo cerco grafico 3D specializzato in Maya? E poi anche l' utilizzo... ma tutti quelli che iniziano con il 3D devono proprio fare un "filmetto" tipo l'Era glaciale o Robots? ne dubito
    io vorrei iniziare con qualche libro, qualche tutorial e grazie a voi di html.it..
    - - - Codice Alpha - - -

Originariamente inviato da codicealpha
    io vorrei iniziare con qualche libro, qualche tutorial e grazie a voi di html.it..
    Se stai parlando di Maya, non credo che basti.
    Un ottimo punto di partenza sono i video tutorials che trovi online.
    Qui ce n'è uno carino e gratuito ("cartoon dog", mi pare che si chiama) e tantissimi altri a pagamento. Sono *estremamente* votati alla modellazione a poligoni (al momento in cui scrivo il sito è 'giù').

Anche qui c'è parecchia roba 'free', ma soprattutto molta a pagamento che però copre un po' tutti gli aspetti di Maya: dalla modellazione, all'animazione, rigging, dynamics, particles, fluids, fur... 'nzomma, *tutto*.
    Se vuoi fare sul serio, è un investimento che vale parecchio.
    (Ovviamente tutto quello che ho citato vale se conosci l'inglese, sennò lascia perdere o prima fatti un corso d'inglese ;-)

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Permessi di invio