Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Utilizzare asp in un file .js

Ciao a tutti,
    in un file .js avevo necessità di introdurre in una funzione un percorso che venga creato dinamicamente con VBScript. Il problema è che visto che si tratta di un file con estensione diversa da asp tale creazione dinamica del percorso non avviene. Come si può risolvere il problema?

carlostefano

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1

Re: Utilizzare asp in un file .js

Originariamente inviato da carlostefano
    Ciao a tutti,
    in un file .js avevo necessità di introdurre in una funzione un percorso che venga creato dinamicamente con VBScript. Il problema è che visto che si tratta di un file con estensione diversa da asp tale creazione dinamica del percorso non avviene. Come si può risolvere il problema?

carlostefano
    Dagli estensione .asp

Nella pagina, ovviamente, dovrai linkarlo con la stessa estensione.

Ti consiglio pero' di separare l'assegnazione del valore dallo script... nella pagina asp (non lo script) genererai una riga con:

<script>var percorsoJS = '<%=percorsoASP%>';</script>

a cui farai seguire l'inclusione del file js, nel quale utilizzerai convenientemente la variabile cosi' creata.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Ciao br1,
    però a sto punto, se la variabile viene assegnata nel file .asp, non ci sarebbe più bisogno di modificare l'estensione del file .js...

hmm...rileggendo il tuo post mi sa che volevi proprio dire quello ;-) come mai mi consigli la seconda soluzione rispetto alla prima?

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da carlostefano
    hmm...rileggendo il tuo post mi sa che volevi proprio dire quello ;-) come mai mi consigli la seconda soluzione rispetto alla prima?
    Il motore ASP del server deve elaborare solo un file, l'altro viene semplicemente inviato... ed inoltre il file.js lo puoi utilizzare ovunque (anche in pagine non dinamiche), semplicemente impostando la variabile "a mano"

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Ok,
    ho fatto che far passare il percorso come parametro della funzione, generato dinamicamente nella pagina asp :-)

thankssssss

carlostefano

Permessi di invio