Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

Windows firewall o norton internet Security 2002?

Ho sia uno che l'altro, ma da un po di tempo ho norton internet security 2002 (sì, lo so che la versione è un po vechiotta, ma ho solo questa!) disattivato perchè i troppi avvisi di accesso ad internet da parte delle altre applicazioni non mi permetteva una buona navigazione. Faccio bene a tenere solo windows Firewall attivo? Mi basta per proteggermi?
    Grazie
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

se posso, ti consiglierei di togliere norton, e installare antivirus e firewall gratis (li trovi nella mia friam, Avast! e Kerio) perchè Norton 2002 è una ciofeca

poi ho visto che ahi aperto due thread uguali...

rispondi solo su questo in attesa che l'altro venga chiuso
    Begun the Clone War has

Sì sì, mi hanno fatto redattore --- SuspectFile

ciao!
    Windows Firewall e un fw strano. mi spiego: è oscuro. non ha una facile configurazione, anzi, le possibilità di configurarlo sono minime. puoi inserire delle eccezioni, aprire delle porte. tutto qui. crea anche un file di log. e basta. protegge al 100% dagli attacchi inbound (= da internet al tuo pc) ma ha un comportamento bizzarro per il traffico outbound (=dal pc ad internet). ho fatto dei test per vedere se bloccava le connessioni: tutti falliti. poi apro un programma di cad e scatta il blocco di windows firewall: il programma voleva la connessione per aggiornarsi. si, ma perchè se lancio la prima volta Firefox non lo blocca mentre tutti gli altri fw si? in soldoni, non è un fw completo. affidati a una soluzione antivirus + firewall. mi permetto di consigliarti due programmi:
    Nod32 (antivirus, leggerissimo) e Zone Alarm (medio, ma facile da configurare, versione free). ciao

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    visto che avevi ottenuto risposte su entrambi i thread ho unito le discussioni....
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Ok, leviamo il Norton.
    Quindi mi state dicendo che il Windows Firewall da solo non basta? Ma quindi devo disattivare anche il Windows Firewall e mettere un altro firewall o posso lasciarli attivi tutti e 2? Non è che poi nascono dei conflitti tra i 2? Che firewall mi consigliate allora? Me ne serve uno con queste caratteristiche se possibile:
    - gratis
    - leggero (ossia, visto che ho una connessione non veloce, scaricabile in 10, massimo 20 minuti)
    - possibilmente in italiano
    - facile da configurare (per gente inesperta come me)
    - molto sicuro (ossia che faccia il suo "lavoro" come si deve)
    - che non dia noia (ossia non come il Norton Internet Security e non come ZoneAlarm, che per ogni cosa piazzano una finestra di avvertimento)

Grazie x l'aiuto
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

scaricati kerio.

ci dovresti mettere più di 20 minuti col download ma sarebbe così con tutti i firewall. è leggero, gratis, in italiano, facilmente configurabile, silenzioso. dopo 30 giorni scade una sua funzionalità (quella del controlllo sul browser) non essenziale. le altre andranno benone.
    una volta configurato, ti avvertirà solo quando una nuova applicazione tenterà di accedere a internet (e tu sceglierai di sì o no, a seconda se la conosci o meno)

abbastanza facile, e più che efficiente
    Begun the Clone War has

Sì sì, mi hanno fatto redattore --- SuspectFile

Permessi di invio