Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

caricare le immagini di una cartella...

esiste un modo per caricare tutte le immagini di una cartella??

mi spiego meglio... esiste un modo per indicare a flash di recuperare tutte i nomi delle immagini contenute in una cartella? magari inserirli in un array... poi visualizzarle non sarebbe un problema...

per esempio nelle slideshow se non sanno in anticipo le immagini da visualizzare... come fanno caricarle?

grazie

Re: caricare le immagini di una cartella...

Originariamente inviato da pippuzzo80
    esiste un modo per caricare tutte le immagini di una cartella??

mi spiego meglio... esiste un modo per indicare a flash di recuperare tutte i nomi delle immagini contenute in una cartella? magari inserirli in un array... poi visualizzarle non sarebbe un problema...

per esempio nelle slideshow se non sanno in anticipo le immagini da visualizzare... come fanno caricarle?

grazie
    nn so se con solo flash puoi fare un controllo sull'esistenza o meno di img in una cartella
    io in genere metto il percorso in un db e attraverso asp prendo i dati dal db e le passo a flash come xml
    in questo modo permetto all'utente di aggiungere img ed anche descrizione e quant'altro possa servire nel modo più semplice possibile

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

a me serviva poter caricare tutte le immagini contenute in una cartella... in php si può fare... in flash nessuno ne ha idea??

inoltre per realizzare una slideshow quali passi devo seguire??

mi potresti aiutare??

grazie

a me serviva poter caricare tutte le immagini contenute in una cartella... in php si può fare... in flash nessuno ne ha idea??

inoltre per realizzare una slideshow quali passi devo seguire??

mi potresti aiutare??

grazie
    cmq se fai una ricerca enigma_79 ha spiegato in vari post una slide show che prendeva le img da una cartella

poi dipende come vuoi fare questa slide show
    nn ti nego che proprio in questo momento mi stò scervellando con una galleria che ho appena finito devo solo ottimizzarla

allora potresti partire dal prendere le info o da un file txt oppure da un file xml
    entrambi i casi poi si possono integrare con php o asp

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

io sono ancora all'inizio.... ed ho poco conoscenze, ma tanta voglia di imparare... purtroppo non riesco a beccare i manuali/tutorial giusti... come detto in altri post, sto studiando il libro flash mx 2004 action script di franklin/makar, ma spiegano quasi niente di come creare gli oggetti/button/movieclip in flash....

comunque non riesco a trovare la discussione di enigma_79...

io sono ancora all'inizio.... ed ho poco conoscenze, ma tanta voglia di imparare... purtroppo non riesco a beccare i manuali/tutorial giusti... come detto in altri post, sto studiando il libro flash mx 2004 action script di franklin/makar, ma spiegano quasi niente di come creare gli oggetti/button/movieclip in flash....

comunque non riesco a trovare la discussione di enigma_79...
    ok dammila tua mail
    che ti invio un es di enigma_79 che prende le img da una cartella
    anzi mo vedo di metterlo da qualche parte cosi lo scarichi e inizi a vedere
    comè fatto
    altrimenti vai nei movie di flashmx oppure su flashkit e scaricati qualche es di galleria x vedere come sono fatte

hai mp.

grazie

hai mp.

grazie
    inviati i file

scusa se sembro insistente... però nei file inviati, nello stage non c'è niente mentre nell'AS
    c'è solo questo:

NumTotale = 6;
    // totale dei file che hai
    OgniQuantiSecondi = 6;
    // tempo attesa prima cambio immagine
    partenza = 0;
    function carica() {
    partenza = partenza<NumTotale ? partenza+1 : 1;
    foto.playSlide();
    }
    setInterval(this, "carica", OgniQuantiSecondi*1000);

penso che manchi qualcosa?? per esempio la funzione playSide...e soprattutto da dove caricare le immagini....

grazie

scusa se sembro insistente... però nei file inviati, nello stage non c'è niente mentre nell'AS
    c'è solo questo:

NumTotale = 6;
    // totale dei file che hai
    OgniQuantiSecondi = 6;
    // tempo attesa prima cambio immagine
    partenza = 0;
    function carica() {
    partenza = partenza<NumTotale ? partenza+1 : 1;
    foto.playSlide();
    }
    setInterval(this, "carica", OgniQuantiSecondi*1000);

penso che manchi qualcosa?? per esempio la funzione playSide...e soprattutto da dove caricare le immagini....

grazie
    cioè nn funge???

Permessi di invio