PDA

Visualizza la versione completa : contratto a progetto

var
10-08-2006, 20:28
salve a tutti,

mi hanno proposto un contratto a progetto, della durata di circa 2 anni, per 1500€ mensili (lordi). secondo voi e' ok? quel lordi cosa implica di trattenuta? inoltre, quali garanzie dovrei richiedere nel contratto?

thanks! :D

chemako
10-08-2006, 20:30
che garanzie puoi chiedere? quel tipo di contratto non ne prevede :stordita:

var
10-08-2006, 20:31
Originariamente inviato da chemako
che garanzie puoi chiedere? quel tipo di contratto non ne prevede :stordita:

e cos'altro sai dirmi sulle altre domande? :stordita:

Zero G
10-08-2006, 20:34
A grandissime linee, se non ricordo male, hai un 20% (circa) di trattenute, niente ferie, niente malattia.
Una bella inchiappettata. :D

chemako
10-08-2006, 20:41
Originariamente inviato da var
e cos'altro sai dirmi sulle altre domande? :stordita:
da quel che ricordo il 20% di cui parlava zero è corretto, come pure che non hai diritti, e una consulente del lavoro mi disse che se non maturi almeno due anni di contributi con quel tipo di contratto è come se non avessi versato contributi ai fini pensionistici, in pratica io che ho lavorato a progetto per meno di anno è come se avessi lavorato a nero :incupito:

Zero G
10-08-2006, 20:50
diciamo che con 1500€ lordi a progetto è come se ne prendessi....
mmhmmmm
facciamo 900 netti con un contratto normale (considerando le trattenute di legge, il fatto che se non lavori perché non stai bene o se ti vuoi prendere un giorno di permesso perdi soldi....)

var
10-08-2006, 20:51
uhm, allora non e' cosi' tanto quanto avevo ipotizzato...

chemako
10-08-2006, 20:57
vabbè, diciamo che sfighe a parte sui 1200 dovrebbe arrivarci
poi dipende tanto dalle ditte, un mio amico per esempio lavora a progetto e ha tre settimane di ferie pagate e la tredicesima, caso raro suppongo

var
10-08-2006, 21:33
Originariamente inviato da chemako
vabbè, diciamo che sfighe a parte sui 1200 dovrebbe arrivarci
poi dipende tanto dalle ditte, un mio amico per esempio lavora a progetto e ha tre settimane di ferie pagate e la tredicesima, caso raro suppongo

ok grazie. ;)

Virgilio_x
10-08-2006, 21:43
Un'altra cosa da considerare, banale ma può dar fastidio, è che se sei un lavoratore dipendente ed hai delle spese mediche fai il modello 730 e l'importo a credito (o a debito :master: ) ti viene rimborsato qualche mensilità più tardi mentre con il contratto a progetto devi fare il modello unico ed un eventuale rimborso lo aspetti qualche anno...

Loading