Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: contratto a progetto

  1. #1

    contratto a progetto

    salve a tutti,

    mi hanno proposto un contratto a progetto, della durata di circa 2 anni, per 1500€ mensili (lordi). secondo voi e' ok? quel lordi cosa implica di trattenuta? inoltre, quali garanzie dovrei richiedere nel contratto?

    thanks!

  2. #2
    che garanzie puoi chiedere? quel tipo di contratto non ne prevede

  3. #3
    Originariamente inviato da chemako
    che garanzie puoi chiedere? quel tipo di contratto non ne prevede
    e cos'altro sai dirmi sulle altre domande?

  4. #4
    A grandissime linee, se non ricordo male, hai un 20% (circa) di trattenute, niente ferie, niente malattia.
    Una bella inchiappettata.
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  5. #5
    Originariamente inviato da var
    e cos'altro sai dirmi sulle altre domande?
    da quel che ricordo il 20% di cui parlava zero è corretto, come pure che non hai diritti, e una consulente del lavoro mi disse che se non maturi almeno due anni di contributi con quel tipo di contratto è come se non avessi versato contributi ai fini pensionistici, in pratica io che ho lavorato a progetto per meno di anno è come se avessi lavorato a nero

  6. #6
    diciamo che con 1500€ lordi a progetto è come se ne prendessi....
    mmhmmmm
    facciamo 900 netti con un contratto normale (considerando le trattenute di legge, il fatto che se non lavori perché non stai bene o se ti vuoi prendere un giorno di permesso perdi soldi....)
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  7. #7
    uhm, allora non e' cosi' tanto quanto avevo ipotizzato...

  8. #8
    vabbè, diciamo che sfighe a parte sui 1200 dovrebbe arrivarci
    poi dipende tanto dalle ditte, un mio amico per esempio lavora a progetto e ha tre settimane di ferie pagate e la tredicesima, caso raro suppongo

  9. #9
    Originariamente inviato da chemako
    vabbè, diciamo che sfighe a parte sui 1200 dovrebbe arrivarci
    poi dipende tanto dalle ditte, un mio amico per esempio lavora a progetto e ha tre settimane di ferie pagate e la tredicesima, caso raro suppongo
    ok grazie.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486
    Un'altra cosa da considerare, banale ma può dar fastidio, è che se sei un lavoratore dipendente ed hai delle spese mediche fai il modello 730 e l'importo a credito (o a debito :master: ) ti viene rimborsato qualche mensilità più tardi mentre con il contratto a progetto devi fare il modello unico ed un eventuale rimborso lo aspetti qualche anno...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.