Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Gestire accesso Internet in Windows 2003 Server

Ciao a tutti, vi spiego il mio problema.

Ho installato il nuovo server per la scuola in cui lavoro, sono riuscito a configurare abbastanza agevolmente i servizi che utilizziamo (Dominio AD, DHCP), ora però vorrei capire se e come è possibile in windows 2003 server stabilire delle politiche di accesso ad Internet.
    Mi spiego meglio.
    Vorrei sapere se è possibile fare in modo che l'accesso ad internet sia consentito solo a determinati utenti o gruppi di utenti, in modo che su un pc di un laboratorio, ad esempio, se accede un docente può andare in internet mentre se accede un alunno no. E' possibile stabilire questo con il 2003 Server o ci vuole qualche altro software aggiuntivo?

Grazie mille in anticipo, alla prossima!

ola

premetto che nn sono un sistemista....

cmq si puo' fare (per mezzo delle domain policy) e nn solo puoi anche configurare la macchina affinhe quando si collega un utente con diritti minimi non veda il browser o non possa usufruire dei diritti di accesso al proxy.

il come nn so, ma spero di esserti stato di auto

olaaa
    byz goldfix

Utente di HTML.it
    Grazie gold...solo che forse mi sono spiegato un po' male..perchè probabilmente fare questa cosa a livello locale è possibile senza troppi problemi...ma io vorrei sapere se è possibile farla a livello SERVER, cioè impostando queste politiche di accesso attrtaverso active directory: in questo modo, se per esempio installo un nuovo pc, non devo inserire nessun parametro in locale, ma viene gestito tutto tramite il server, che a seconda dell'utente che si logga al dominio (non al computer locale) attribuisce i permessi per accedere a determinate cartelle e appunto anche (se possibile) alla connessione internet.

Si può? Spero tanto...

Grazie comunque, ciauss

io mi riferivo solo lato server (!!) le macchine sottostanno alle regole del domino.

come ti dicevo sono sicuro che si puo' fare impostando (sul dominio) la policy di sicurezza.

il problema è che nn so come... sorry.
    byz goldfix

Utente di HTML.it
    Ah ok! Allora scusa!

Grazie, ci studierò su..se per caso qualcuno può aiutarmi ben venga!

Ciauss

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    Può essere utile utilizzare ISA server, che è un prodotto microsoft creato proprio per queste esigenze
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Permessi di invio