Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula

Sito da rifare.. che CMS scelgo?

Ciao, vi espondo subito il simpatico problema/dilemma.
    Stanotte si è fottuto il server del mio sito, si è fottuto l'hard disk, così ho perso tutti i dati... e non solo io... in pratica non ho più il sito... cioè lo ho ma è vuoto....
    Usavo Php-Nuke prima per la sua semplicità... ma vorrei passare a qualcosa di più serio... pensavo a Mambo, Joomla, WordPress (ne ho sentito dir bene, ma non so se è solo per i blog.)

Le caratteristiche che cerco sono:
    - Sicurezza e affidabilità.
    - Lingua italiana in tutto e per tutto.
    - Supporto italiano su internet, migliore possibile.
    - Moduli e blocchi già creati per le solite esigenze (news, download, rubriche ecc ecc)
    - Un codice decente, non rindondante e non conforme agli standard come lo è quello di php-nuke
    - Forum: Consigliate voi che board usare, io usavo phpbb, esterna al sito però.

Lo so che c'è una discussione generale sui cms ma mi son perso là in mezzo, e da quella ho estrapolato questi tre cms... poi se ne conoscete di migliori dite pure.
    Tenete conto che non conosco il php.

Grazie a tutti in anticipo, ciao...

Originariamente inviato da ellecubo
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=593008
    Si lo so, ma in 63 pagine di roba piene zeppe di informazioni mi sono perso...

eh hai ragione, ma rifare 63 pagine in un altro thread sarebbe inutile ti sembra...ci sarà sempre qualcuno che dirà no meglio quello, no meglio l'altro...!!
    Ecco il perchè di quel thread purtroppo lungo...ma leggiti solo le prime pagine in cui ci sono le varie impressioni.

Esatto, ma lì si parla di cms in generale, mentre io qui vi chiedo il parere su tre cms in particolare, e vorrei sapere quale è quello che più si avvicina alle mie richieste dato che io non conosco nessuno dei 3. Poi se mi servirà un aiuto specifico con il cms scelto vedrò più avanti come e cosa fare
    Grazie

Di Xoops cosa dite? Rispetto a Joomla è più facile? Per quale dei due CMS c'è più supporto e materiale?
    Grazie, ciao

mkportal si integra sia con phpbb che con ipb che con vbulletin ^^

Originariamente inviato da StErMi
    mkportal si integra sia con phpbb che con ipb che con vbulletin ^^
    Non conosco questo cms... come è?

Originariamente inviato da ellecubo
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=593008
    Piccolo OT... quel topic è targato gennaio 2004, in 2 anni e mezzo potrebbero essere cambiate molte cose io tempo fa me lo sono letto tutto e l'ho trovato interessante, se però dovesse scegliere ora un CMS non lo leggerei perchè:
    - non voglio dovermi leggere 63 pagine di cui le prime 20 parlano di cose non più vere, 20 di cose diverse e le altre 20 di cose + o - aggiornate... anche perchè molti discorsi si intrecciano su questioni vecchie e non è semplice trovare un inizio
    - vorrei poter trovare facilmente un sunto della situazione attuale del mondo dei CMS

Un buon compromesso potrebbe essere aprire un topic nuovo sull'argomento ogni anno (o anche ogni 6 mesi se la partecipazione è buona) per fare il punto ATTUALE dei CMS, mettendo cmq il link ai topic vecchi nel caso qualcuno volesse leggere quali siano le evoluzioni che han portato alla situazione attuale...

Just my two cents

Permessi di invio