Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: lavoro e leggi

  1. #1

    lavoro e leggi

    sbaglio o c'è una legge che impone che ogni offerta di lavoro deve essere aperta a uomini e donne senza discriminazione?
    in pratica sono andato ad una specie di prova di selezione per montatori (già immagino le battute) e non mi hanno fatto partecipare perchè l'offerta era rivolta a sole donne, ma a me pare che non sia possibile, o sbaglio?

  2. #2
    anche negli annunci si legge spesso: "cercasi segretaria..."
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  3. #3
    Hai ragione tu ma loro, se sono abbastanza intelligenti, non lo ammetteranno mai ufficialmente.
    A basso livello questa discriminazione è diffusissima.
    Ora devi diventare maschilista come diventano femministe le donne discriminate.

    X

  4. #4
    Originariamente inviato da Blackho
    Hai ragione tu ma loro, se sono abbastanza intelligenti, non lo ammetteranno mai ufficialmente.
    A basso livello questa discriminazione è diffusissima.
    Ora devi diventare maschilista come diventano femministe le donne discriminate.

    sull'annuncio c'era specificato che cercavano una donna (non capisco perchè) , comunque chiamo e non mi dicono nulla, mi spiegano solo che c'è questa specie di selezione e poi un colloquio, vado all'appuntamanto, 100 km di macchina e mi dicono che l'offerta era rivolta solo a donne, quando mi sono incazzato hanno minacciato di chiamare i carabinieri e io come l'inbecille mi sono spaventato e mi sono rifatto altri 100 km...

  5. #5
    Originariamente inviato da Alex D.
    sull'annuncio c'era specificato che cercavano una donna (non capisco perchè) , comunque chiamo e non mi dicono nulla, mi spiegano solo che c'è questa specie di selezione e poi un colloquio, vado all'appuntamanto, 100 km di macchina e mi dicono che l'offerta era rivolta solo a donne, quando mi sono incazzato hanno minacciato di chiamare i carabinieri e io come l'inbecille mi sono spaventato e mi sono rifatto altri 100 km...
    Se c'è qualcosa di scritto potresti anche divertirti legalmente.
    Ci sarebbe stato da ridere se fossero arrivati i carabinieri...

    X

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da Alex D.
    sull'annuncio c'era specificato che cercavano una donna (non capisco perchè) , comunque chiamo e non mi dicono nulla, mi spiegano solo che c'è questa specie di selezione e poi un colloquio, vado all'appuntamanto, 100 km di macchina e mi dicono che l'offerta era rivolta solo a donne, quando mi sono incazzato hanno minacciato di chiamare i carabinieri e io come l'inbecille mi sono spaventato e mi sono rifatto altri 100 km...
    nn so te
    ma io non mi farei 200 km per un annuncio che so gia' in partenza che non è rivolto a me!
    avevi voglia di farti un viaggetto in auto?
    era rivolto alle donne!,lo hanno pure scritto.
    io non ho mai visto una donna che va a fare un colloquio per avere un posto da fabbro o muratore, se c'è scritto donne una ragione potrebbe pur esserci!


    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    nel privato, non ho mai concepito questa cosa della discriminazione. anche perchè, non serve a niente, lasciando poi la possibilità di scartare la parte discriminata.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  8. #8
    Originariamente inviato da Kahm
    nn so te
    ma io non mi farei 200 km per un annuncio che so gia' in partenza che non è rivolto a me!
    avevi voglia di farti un viaggetto in auto?
    era rivolto alle donne!,lo hanno pure scritto.
    io non ho mai visto una donna che va a fare un colloquio per avere un posto da fabbro o muratore, se c'è scritto donne una ragione potrebbe pur esserci!


    infatti prima di partire ho chiamato e non mi è stato detto che cercavano solo donne, ho lasciato il mio nominativo, quindi ho pensato che ci fosse un errore sull'annuncio.
    Per questo quando sono arrivato mi sono incazzato, ma io comunque continuo a non capire perchè cercavano proprio una donna e non solo uno che sappia fare il mestiere

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da Alex D.
    infatti prima di partire ho chiamato e non mi è stato detto che cercavano solo donne, ho lasciato il mio nominativo, quindi ho pensato che ci fosse un errore sull'annuncio.
    Per questo quando sono arrivato mi sono incazzato, ma io comunque continuo a non capire perchè cercavano proprio una donna e non solo uno che sappia fare il mestiere
    ah ok
    forse ho interpretato male

    beh in questo caso hai fatto bene ad inca**arti
    mi spiace...200 km non sono pochi da fare! mezza giornata persa!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.