Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [Debian] Aumentare il buffer della console

    Uso la shell di sistema, e con la mia debian posso facilmente vedere un po'di messaggi passati con SHIFT_DESTRO+FRECCIA_SU

    Vorrei aumentare il numero di righe che è possibile vedere.

    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Se non ricordo male, lessi molto tempo fa, che dipende dalla memoria della scheda grafica utilizzata.
    Ora di piu' non ricordo, cerca in rete...
    slack? smack!

  3. #3
    Non so cosa intendi per buffer della console, se vuoi aumentare il numero di comandi vecchi che hai digitato e che e' possibile richiamare, devi settare le variabili HISTSIZE e magari HISTFILESIZE in /etc/profile o .bashrc.
    Es. HISTSIZE=10000
    HISTFILESIZE=10000

    Se vuoi vedere l'output storico dei comandi che digiti, non so aiutarti.

  4. #4
    Originariamente inviato da vampirodolce
    Se vuoi vedere l'output storico dei comandi che digiti, non so aiutarti.
    Uhm.. si, praticamente è quello che vorrei vedere... anche se eseguo uno script, vedere le paginate che sono sfuggite dallo schermo.. (come ho detto lo posso già fare con SHIFT_DESTRO+FRECCIA_SU, ma non mi basta..)
    La cornologia di history mi basta..

    Proverò ad aumentare l' AGP Aperture Size (come suggerito da cacao74, forse basta quello..) e vedere se cambia..
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.