Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Kmail

  1. #1

    Kmail

    Saluti a tutto il forum,

    Ho reinstallato il mio sistema suse ma sto incontrando dei problemi con kmail, mi spiego, volevo riprendere la mia base di mail dalla vecchia installazione, ho copiato la directory mail che usavo nella nuova installazione ma poi succedono strani fenomeni e perdo i messaggi, ho cercato di importare i vecchi messaggi ma non ho trovato una ozione adeguata nell'utility per l'import (o almeno no l'ho vista!), come posso fare?, vi ringrazio per i suggerimenti

    Bye by AFo
    --
    Bye by AFo

  2. #2
    Anche a me ha dato varie volte problemi simili. Nelle ultime due occasioni invece non ho avuto problemi: copio la certella .kmail, apro kmail per la prima volta e solo dopo essere arrivato nella pagina principale mi riconfiguro gli account. Così non ho più riscontrato anomalie varie.

    Di certo non capisco come non abbiano ancora implementato un import/export delle impostazioni e delle mail....


  3. #3
    Strano.
    Io ho da sempre la cartella e le impostazioni di KMail condivise da tutti i sistemi operativi e non ho mai avuto problemi.

    mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

  4. #4
    Come fai a condividere la cartella con più distro? C'è un modo per impostare su quale cartella kmail debba andare a guardare?

  5. #5
    Ho una partizione con i dati comuni a tutte le distro.
    Nella cartella Home la caretella Mail è sostituita con un link simbolico che punta alla cartella Mail della partizione comune e in /home/user/.kde/share/config il file kmailrc è pure lui un link simbolico.
    Ogni home ha invece il suo /home/user/.kde/share/apps/kmail così posso impostare diversi indirizzi, ma potrebbe anche questa essere un link simbolico.

    Lo stesso per konqueror (i segnalibri) e per molti altri programmi.

    Quando installo una distro devo solo stare attento a dare all'utente lo stesso nome e lo stesso ID.
    Poi prima di aprire Kmail e konqueror vado a fare i link simbolici.
    Per Kmail poi, avendo spamassassin e bogofilter, prima di usarlo faccio leggere ai due antispam le mail spam e non spam in modo che si costruiscano il loro database.

    A questo punto posso iniziare.

    mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

  6. #6
    Bell'idea!!!

    Non avevo mai pensato ad utilizzare i link simbolici....

    Grazie per la dritta.

    P.S.: per konqueror esporto/importo i segnalibri, pe rle psw importo/esporto dal portafoglio di kde.


  7. #7
    Perfetto: funziona tutto egregiamente!!
    L'ho fatto per kmail, amule e amarok.
    L'unico che mi dà problemi è amarok, ma solo su suse, su qilinux funziona. Su suse avvio amarok ma non mi prende la collezione. La scansiona, e non trova i file...se li aggiungo manualmente tramite il tab file vanno........

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.