Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Stampa PDF con immagini EPS, risultati differenti da PC a PC

Ciao a tutti, volevo porvi un problemino al quale non ho ancora trovato una soluzione.

Ho un file PDF generato con Acrobat 7 a partire da un file Word costituito da testi e da immagini EPS inserite come collegamento ed ho due PC collegati in rete che utilizzano una stessa stampante e configurati allo stesso modo fatta eccezione che nel primo è installato Acrobat 6 e nel secondo Acrobat 7.

Bene, con il primo PC (Acrobat 6), nonostante il messaggio all'apertura che notifica un'incompatibilità del file dovuta ad un PDF creato con una versione più recente, la stampa del PDF viene benissimo, con l'atro PC (Acrobat 7, tra l'altro quello che ha creato il file) alcune immagini vengono stampate solo in parte (vengono però visualizzate correttamente).

Ora, questo documento dovrei diffonderlo ma temo che altri utenti possano incontrare questo problema. Secondo voi, a cosa è dovuto?
    Non esistono ex-rugbysti. Chi ha giocato a rugby, è rugbysta tutta la vita.

Potresti fare cosi: crea il file con freehand o corel, converti tutto in tracciati o curve e poi esporta come PDF. In questo modo il PDF creato non ha nessuna incompatibilità con nessun PC.
    Poi, hai detto che hai inserito delle img come collegamenti e quindi le img non sono state inserite?

ciò che non stampa bene sono proprio le img o tutto il documento?
    ciao

Re: Stampa PDF con immagini EPS, risultati differenti da PC a PC

Originariamente inviato da lasertech
    Ora, questo documento dovrei diffonderlo ma temo che altri utenti possano incontrare questo problema. Secondo voi, a cosa è dovuto?
    Non mi sembra un approccio epistemologicamente corretto.
    Prima di snocciolare illazioni a caso, sarebbe bene che tu rifacessi i 'test' con entrambe le versioni di Acrobat installate su entrambi i piccì. Per quanto ne sai adesso, potrebbe anche essere che sia il PC con Acrobat 7 (driver, scheda grafica, etc) ad avere problemi, più che Acrobat stesso.

Poi - se il problema si ripresenta in tutta la sua 'stessità' (macomeca**o scrivo stamattina?) - prova a fare un pdf di una pagina in tutto simile a quello in questione (che dia gli stessi problemi) e postalo, così ci si dà un'occhiata.

cià
    ale

piesse: il metodo di colore (RGB/CMYK) degli eps inseriti è lo stesso per tutti?
    Percaso le immagini che non vengono stampate sono state ridimensionate/ruotate/manomesse su word?
    La stampante è Postscript?
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Re: Re: Stampa PDF con immagini EPS, risultati differenti da PC a PC

Originariamente inviato da ALFABreezE
    Non mi sembra un approccio epistemologicamente corretto.
    Prima di snocciolare illazioni a caso, sarebbe bene che tu rifacessi i 'test' con entrambe le versioni di Acrobat installate su entrambi i piccì. Per quanto ne sai adesso, potrebbe anche essere che sia il PC con Acrobat 7 (driver, scheda grafica, etc) ad avere problemi, più che Acrobat stesso.
    ALFABreezE, tu hai ragione ma ti sto parlando di due PC aziendali nei quali per installare nuovo software devo richiedere l'autorizzazione al Papa e, quindi, attendere almeno due mesi una nuova licenza ed un altro mese perchè i sistemi informativi mi passino il CD per l'installazione...
    Per quanto riguarda i driver di stampa sono gli stessi in entrambi i PC però forse hai ragione quando dici che è più probabile che la colpa sia del PC piuttosto che della Adobe...

Poi - se il problema si ripresenta in tutta la sua 'stessità' (macomeca**o scrivo stamattina?) - prova a fare un pdf di una pagina in tutto simile a quello in questione (che dia gli stessi problemi) e postalo, così ci si dà un'occhiata.
    Farò comunque ancora un po' di prove ed eventualmente vi posterò (dopo le ferie di ferragosto) il file... grazie dell'offerta.

piesse: il metodo di colore (RGB/CMYK) degli eps inseriti è lo stesso per tutti?
    Per caso le immagini che non vengono stampate sono state ridimensionate/ruotate/manomesse su word?
    La stampante è Postscript?
    - sì
    - solo ridimensionate ma, del resto, come tutte le altre de documento che vengono comunque stampate
    - sì, è postscript

Bene, intanto grazie... mi farò sicuramente vivo...
    Non esistono ex-rugbysti. Chi ha giocato a rugby, è rugbysta tutta la vita.

Permessi di invio