Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: comunisti e chiesa.

  1. #1

    comunisti e chiesa.

    leggevo stamani il giornale e mi sono saltate all'occhio due notizir contrastanti.

    uno è il parroco di San gimignano, bellissima cittadella medievale in provincia di siena, che ha abbandonato la sua curia icendo che il paese è pieno di comunisti, e che non vuol continuare a celebrare messa, fra i banchi vuoti. Favolosa l'intervista, sulla Nazione.

    l'altra è di un ex militante di destra estrema, ora capogruppo di AN nelle marche, che si vuol ribellare alla nomina di un cattocomunista, nella diocesi di non so dove.

    se riesco a trovare qualcosa online, posto al più presto.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    L'imbecillità di certi individui non ha confini...
    Praticamente costoro sostengono che "dovremmo" vivere in uno stato confessionale, e, non essendo così, protestano...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    ultimamente mi sono rimesso ad ascoltare radio maria, in macchina. nel periodo dei mondiali arrivò al commentatore una lettera di una ragazza, entusiasta di come lo spirito dei mondiali avesse legato la gente, aiutandola a fraternizzare. lettera carina, puccettosa il giusto, molto "bambini e buoni sentimenti, felici e contenti"

    e lui come commenta?

    "mah, speriamo che a gesu' basti la bandiera italiana per salvarci dalle fiamme dell'inferno"

    :maLOL:
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Si lamenta che i banchi della chiesa sono vuoti?
    Chi è causa del suo mal...

    Per la seconda: conosco un prete, comunista no global, uno dei pochi degni, che stava celebrando una messa in carcere.
    Allora un detenuto, all'atto della comunione, ha chiesto "don Raffaele, ma ha senso che io prenda la comunione? Non mi sono manco confessato oltretutto..."
    "Forza prenditi 'sto pane, altrimenti a chi lo devo dare?"

    E non è un pagliaccio. Quando era parroco del mio paese, di fronte aveva un bar rinomato per lo spaccio contro il quale predicava, e in più volte gli hanno fatto trovare dei proiettili sotto i banchi.

    Poi si è messo contro il vescovo rifiutando di versargli la tangente ed è stato spostato.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da sustia
    Si lamenta che i banchi della chiesa sono vuoti?
    Chi è causa del suo mal...

    Per la seconda: conosco un prete, comunista no global, uno dei pochi degni, che stava celebrando una messa in carcere.
    Allora un detenuto, all'atto della comunione, ha chiesto "don Raffaele, ma ha senso che io prenda la comunione? Non mi sono manco confessato oltretutto..."
    "Forza prenditi 'sto pane, altrimenti a chi lo devo dare?"

    E non è un pagliaccio. Quando era parroco del mio paese, di fronte aveva un bar rinomato per lo spaccio contro il quale predicava, e in più volte gli hanno fatto trovare dei proiettili sotto i banchi.

    Poi si è messo contro il vescovo rifiutando di versargli la tangente ed è stato spostato.
    e' questo genere di persone che merita rispetto...
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Originariamente inviato da Druzya
    e' questo genere di persone che merita rispetto...
    Difatti, è una delle persone che più stimo.

  7. #7
    Non ho capito, un prete dve rischiare la vita per avere il rispetto di qualcuno?
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da rrobalzi
    Non ho capito, un prete dve rischiare la vita per avere il rispetto di qualcuno?
    se sei un prete, si
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  9. #9
    Originariamente inviato da rrobalzi
    Non ho capito, un prete dve rischiare la vita per avere il rispetto di qualcuno?
    non è il loro lavoro? :martirio:

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Originariamente inviato da rrobalzi
    Non ho capito, un prete dve rischiare la vita per avere il rispetto di qualcuno?
    Non penso che qualcuno l'abbia detto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.