Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

creare funzioni personalizzate o usare quelle di visual studio?

salve a tutti

sono da poco ritornato da una ditta di software...sono semplicemente andato a fare un colloquio, e mentre i programmatori erano al lavoro ho fatto 2 chiacchiere con loro
    ..ho notato qualcosa di strano :master:
    ebbene se uno di loro aveva bisogno di una funzione che gli ritornasse il primo carattere di una parola non usava mica il LEFT() ebbene se la creava da solo la funzione
    loro dicevano che lo facevano per velocizzare il tutto, ed essere cosi' sicuri che il codice sia veloce in quanto la left() di visual studio (o altre funzioni) a volte hanno cicli per la prova che il risultato sia giusto,ed a loro serviva codice che sia molto veloce!

non ho fatto domande, ho girato i tacchi e li ho salutati,
    praticamente il loro livello di potenziale produttivita' era al minimo storico! in quanto non usavano funzioni di visual studio! ma sele creavano di volta in volta

la domanda è questa:
    è consigliabile come fanno loro?
    oppure (come lavedo io) per la produttività è meglio usare funzioni gia' fatte e velocizzare il lavoro?

grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Non ho capito... come hanno implementato la funzione Left rispetto a quella già presente in Visual Studio? :master:

Ad ogni modo, usare il .NET Framework e preoccuparsi di simili raffinatezze di prestazioni è un controsenso... :master:
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Originariamente inviato da alka
    Non ho capito... come hanno implementato la funzione Left rispetto a quella già presente in Visual Studio? :master:

Ad ogni modo, usare il .NET Framework e preoccuparsi di simili raffinatezze di prestazioni è un controsenso... :master:
    praticament facevano unciclo per la lunghezza della stringa,prelevando i caratteri che servivano,per fare questo (come detto prima) utilizzano funzioni costruite da loro, persino la funzione per prelevare il carattere! io avrei usato un mid(), invece loro ne avevano una propria, ora non ricordo il nome, ma posso dirlo con sicurezza in quanto le avevano dato un nome in italiano!

ecco una cosa che ricordo benissimo! :
    per fare la ucase() non usano la funzione ucase() bensi' fanno un ciclo di tutte le lettere e spostano di 10 il carattere unicode per farlo diventare una lettera maiuscola!
    lo diceva un programmatore che questo metodo è piu' veloce di fare la ucase e risparmia parecchie risorse se rientra in un ciclo

sembrerà un controsenso
    ma spero che non mi assumano....diventerò matto li' dentro!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Hanno qualche prova a favore della loro tesi?

Voglio dire, se scrivono in VB.NET e pretendono, con macroistruzioni, di produrre codice più rapido rispetto al codice IL già ottimizzato delle librerie sono fuori strada, oltre al fatto che dovranno mantenerle o abbandonarle in seguito a futuri miglioramenti e aggiornamenti della piattaforma .NET.

Sarebbe inoltre interessante sapere quale tipo di applicazioni producono... programmi di gestione di impianti nucleari?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio