Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: problema order by

problema order by

ho un problema con l'ordinamento in una classifica-medagliere. vorrei ke si ordinassero le voci per medaglie d'oro,argento e bronzo. Se A ha 1 oro, 2 argenti e 0 bronzi, B solo 1 bronzo, C 1 medaglia x ogni metallo, l'ordine dovrebbe essere A, C, B... Xcui ho fatto
    Codice PHP:
    $query "SELECT * FROM medagliere ORDER BY oro, argento, bronzo DESC"
    xò...me le ordina male, in un modo ke non è quello rikiesto! Dove sbaglio?!? :master:

Re: problema order by

Originariamente inviato da fabioandr@libero.it
    ho un problema con l'ordinamento in una classifica-medagliere. vorrei ke si ordinassero le voci per medaglie d'oro,argento e bronzo. Se A ha 1 oro, 2 argenti e 0 bronzi, B solo 1 bronzo, C 1 medaglia x ogni metallo, l'ordine dovrebbe essere A, C, B... Xcui ho fatto
    Codice PHP:
    $query "SELECT * FROM medagliere ORDER BY oro, argento, bronzo DESC"
    xò...me le ordina male, in un modo ke non è quello rikiesto! Dove sbaglio?!? :master:

Prova così:

Codice PHP:
      $query "SELECT * FROM medagliere ORDER BY oro DESC, argento DESC, bronzo DESC"
    altrimenti solo l'ultimo te lo orina in maniera discendente!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

grazie, adesso è l'ordinamento giusto

Permessi di invio