Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Domanda su distribuzioni live

    Giusto per curiosita', ho voluto provare gnoppix e cosi' ho scaricato l'ultima versione. Volevo sapere una cosa... ma ogni volta che spengo o riavvio il pc devo sempre risettare tutto da zero, es. l'aspetto di Xorg, il comportamento delle finestre, le impostazioni dei programmi, ecc. ecc.?

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Se l'hai installata no , se la usi come live chiaramente si per forza, il supporto cdrom non e accessibile in scrittura quindi inpossibile salvare la configurazione.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: Domanda su distribuzioni live

    Originariamente inviato da vampirodolce
    Giusto per curiosita', ho voluto provare gnoppix e cosi' ho scaricato l'ultima versione. Volevo sapere una cosa... ma ogni volta che spengo o riavvio il pc devo sempre risettare tutto da zero, es. l'aspetto di Xorg, il comportamento delle finestre, le impostazioni dei programmi, ecc. ecc.?
    Come dice Francofait è (quasi) impossibile.

    Al limite potresti salvare i file di configurazione su un supporto riscrivibile tipo pendrive e poi utilizzarli al riavvio del sistema. Forse potresti anche salvare l'intera /home/. Potresti provare.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    non conosco gnoppix, ma con Knoppix, assolutamente no. Puoi salvarti sull'HD o su una penna USB o dovw vuoi le configurazioni ed al boot successiva, ricaricartele

    Con le aapposite opzioni puoi salvarti le configurazioni e la home ed aal successivo avvio, con i comandi

    knoppix myconf=scan home=scan

    ricaricarli ritrovandoti tutte le tue configurazioni e la home, esattamente come le aavevi lasciate.

    Grande la Knoppix !

    Per saperne molto di più leggiti i file knoppix-cheatcodes.txt e KNOPPIX-FAQ-IT.txt sui mirrors o sul CD/DVD della Knoppix.

    Comunque penso che questi comandi (o molti di essi) possano funzionare anche sulla gnoppix.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    [OT]ma nn esisteva un progetto di knoppix con unionfs per ovviare a questo problema? cmq la soluzione migliore è sicuramente di utilizzare un supporto rimovibile
    \\\|///
    \\ ~ ~ //
    ( O O )
    --------------------oOOo-(_)-oOOo--------------------
    <FreeBsd 6.1 - Ubuntu Dapper 6.06 - MacOsX 1.3>

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.