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  1. #1

    applicare effetti ad un immagine caricata mediante loadmovie..

    ho creato questa piccola funzione che mi carica l'url dell'immagine contenuna nella variabile immagine, se volessi inserire degli effetti alla comparsa dell'immagine come dovrei procedere?

    è possibile applicare degli effetti al movieclip Im direttamente da AS, e se si quali sono quelli possibili??

    grazie


    function caricaImmagine () {
    if (immagine_presente ) {
    this.createEmptyMovieClip("Im",0);
    Im.loadMovie(immagine);
    Im._x=50;
    Im._y=60;
    }
    }

  2. #2

    Re: applicare effetti ad un immagine caricata mediante loadmovie..

    Originariamente inviato da pippuzzo80
    ho creato questa piccola funzione che mi carica l'url dell'immagine contenuna nella variabile immagine, se volessi inserire degli effetti alla comparsa dell'immagine come dovrei procedere?

    è possibile applicare degli effetti al movieclip Im direttamente da AS, e se si quali sono quelli possibili??

    grazie


    function caricaImmagine () {
    if (immagine_presente ) {
    this.createEmptyMovieClip("Im",0);
    Im.loadMovie(immagine);
    Im._x=50;
    Im._y=60;
    }
    }
    si quante ne vuoi ovviamente x poter applicare degli effetti su un'img caricata esternamente devi essere sicuro di averla caricata e poi applicargli l'effetto quindi devi fare anche un preload all'img

    poi ci sono tanti script ad es nel garage di pasavign ci sono le proto che puoi utilizzare come effetti oppure la classe di and80

    http://www.v2online.it/articoli/scalesquare_howto.html
    dipende da quello che vuoi fare

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    allora, volevo utilizzare la classe di and80 ed ho modificato il mio script in questo modo:

    import mx.transitions.easing.*;

    var immagine_presente:Boolean=false;
    var immagine:String="";

    function caricaImmagine () {
    if (immagine_presente ) {
    this.createEmptyMovieClip("Im",0);
    Im.loadMovie(immagine);
    Im._x=45;
    Im._y=85;
    var scale:Object = new ScaleSquare(Im, 5, 5, Im._width, Im._height, true, Back.easeOut);
    }
    }

    caricaImmagine();


    ma non succede nulla... dove ho sbagliato?? premetto che ho scaricato la classe e l'ho inserita nella cartella dove si trova il fla...
    grazie...

  4. #4
    facciamo un es pratico con una proto di solarizzazione ed un preload

    allora crea un mc vuoto mettilo sullo stage e istanzialo cnt

    poi fai un pulsante ad esso gli associamo questo

    on(release){
    //preload img
    function preload1(clip1){

    car = clip1.getBytesLoaded();
    tot = clip1.getBytesTotal();
    perc = Math.floor((car/tot)*100);
    clip1.createTextField("testo", 1, 0, 0, 200, 20);
    clip1.testo.wordWrap = true;
    format = new TextFormat();
    format.color = 0x123466;
    format.font = "Verdana";
    clip1._alpha=0;
    if(!isNaN(perc)) {
    clip1.testo.text = "Caricamento.."+perc+"%";
    clip1.testo.setTextFormat(format);
    }
    if (car >= tot && car > perc && perc == 100) {
    clearInterval(a);
    clip1.testo.text = "";
    clip1._alpha=100;
    clip1.luminosita();

    }
    }
    //nome percorso img
    _root.cnt.loadMovie("img/2.jpg ");
    a = setInterval(preload1, 50, cnt);
    }

    poi sul fotogramma invece mettiamo la proto di solarizzazione anche se il preload potevamo cmq metterlo sul frame
    cmq
    metti sul frame questo
    codice:
    MovieClip.prototype.luminosita = function(){
    	this.c = new Color(cnt)
    	this.o = {rb:255,gb:255,bb:255}
    	this.up = true
    	this.onEnterFrame = function(){
    		if(this.clip._alpha < 100){
    			this.clip._alpha += 10
    		}
    		if(this.up == false){
    			this.o.rb -= 10
    			this.o.bb -= 10
    			this.o.gb -= 10
    		} else {
    			if(this.o.rb < 255){
    				this.o.rb *= 1.5
    				this.o.bb *= 3
    				this.o.gb *= 1.5
    			} else {
    				this.o = {rb:255,gb:255,bb:255}
    				this.up = false;
    			}
    		}
    		if(this.o.rb < 0){
    			this.o = {rb:0,gb:0,bb:0}
    			delete this.onEnterFrame;
    		}
    		this.c.setTransform(this.o)
    	}
    }
    quindi al posto di quello rosso metti il percorso ed il nome della tua img e dovrebbe fungere

    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  5. #5
    Originariamente inviato da pippuzzo80
    allora, volevo utilizzare la classe di and80 ed ho modificato il mio script in questo modo:

    import mx.transitions.easing.*;

    var immagine_presente:Boolean=false;
    var immagine:String="";

    function caricaImmagine () {
    if (immagine_presente ) {
    this.createEmptyMovieClip("Im",0);
    Im.loadMovie(immagine);
    Im._x=45;
    Im._y=85;
    var scale:Object = new ScaleSquare(Im, 5, 5, Im._width, Im._height, true, Back.easeOut);
    }
    }

    caricaImmagine();


    ma non succede nulla... dove ho sbagliato?? premetto che ho scaricato la classe e l'ho inserita nella cartella dove si trova il fla...
    grazie...
    ti serve cmq un preload x poter applicare all'img qualsiasi effetto usa quello postato
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  6. #6
    allora volendo usare la classe di and80 come fare
    vediamo un pò
    cambiamo un pò le cose rispetto a prima

    allora mettiamo il preload sul frame in modo da poterlo riutilizzare con altre img
    codice:
    stop();
    function preload1(clip1){
    	
        car = clip1.getBytesLoaded();
    	tot = clip1.getBytesTotal();
    	perc = Math.floor((car/tot)*100);
    	clip1.createTextField("testo", 1, 0, 0, 200, 20);
    	clip1.testo.wordWrap = true;
    	format = new TextFormat();
    	format.color = 0x123466;
    	format.font = "Verdana";
    	clip1._alpha=0;
    	cnt._alpha=0;
    	if(!isNaN(perc)) {
    		clip1.testo.text = "Caricamento.."+perc+"%";
    		clip1.testo.setTextFormat(format);
    	}
    	if (car >= tot && car > perc && perc == 100) {
    		clearInterval(a);
    		clip1.testo.text = "";
    		
    		//clip1.luminosita();
    		var mio = new ScaleSquare(clip1, 4, 4, clip1._width, clip1._height, true, mx.transitions.easing.Back.easeOut);
    		clip1._alpha=100;
       	}
    }
    la chiamata sul pulsante

    on(release){
    //nome percorso img
    _root.cnt.loadMovie("img/2.jpg");
    a = setInterval(preload1, 50, cnt);

    }

    fermo restando che devi avere sullo stage il mc vuoto istanziato cnt

    e la classe nella stessa cartella dove sta il file fla e swf

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  7. #7
    allora ho provato a procedere come mi hai consigliato... il codice è questo, tutto inserito nel frame del mio movieclip di destra nel quale creo un emptymovieclip...


    http://nikinaki.altervista.org/slideShow.html

    import mx.transitions.easing.*;

    var immagine:String="";

    this.createEmptyMovieClip("cnt",0);
    function preload1(clip1){
    car = clip1.getBytesLoaded();
    tot = clip1.getBytesTotal();
    perc = Math.floor((car/tot)*100);
    clip1.createTextField("testo", 1, 0, 0, 200, 20);
    clip1.testo.wordWrap = true;
    format = new TextFormat();
    format.color = 0x123466;
    format.font = "Verdana";
    clip1._alpha=0;
    if(!isNaN(perc)) {
    clip1.testo.text = "Caricamento.."+perc+"%";
    clip1.testo.setTextFormat(format);
    }
    if (car >= tot && car > perc && perc == 100) {
    clearInterval(a);
    clip1.testo.text = "";
    var mio = new ScaleSquare(clip1, 4, 4, clip1._width, clip1._height, true, mx.transitions.easing.Back.easeOut);
    clip1._alpha=100;
    }
    }
    //nome percorso img
    function caricamento () {
    cnt.loadMovie(immagine);
    cnt._x=45;
    cnt._y=85;
    a = setInterval(preload1, 50, cnt);
    }



    la funzione caricamento viene richiamata dal frame principale, in base al bottone cliccato(cioè l'immagine...), però mi dà dei problemi, innanzitutto vedo subito l'immagine completa e soltanto dopo applica il filtro... addirittura certe volte lo applica male, mentre altre non lo applica proprio... da cosa può dipendere?

    grazie comunque dell'aiuto

  8. #8
    Originariamente inviato da pippuzzo80
    allora ho provato a procedere come mi hai consigliato... il codice è questo, tutto inserito nel frame del mio movieclip di destra nel quale creo un emptymovieclip...


    http://nikinaki.altervista.org/slideShow.html

    import mx.transitions.easing.*;

    var immagine:String="";

    this.createEmptyMovieClip("cnt",0);
    function preload1(clip1){
    car = clip1.getBytesLoaded();
    tot = clip1.getBytesTotal();
    perc = Math.floor((car/tot)*100);
    clip1.createTextField("testo", 1, 0, 0, 200, 20);
    clip1.testo.wordWrap = true;
    format = new TextFormat();
    format.color = 0x123466;
    format.font = "Verdana";
    clip1._alpha=0;
    if(!isNaN(perc)) {
    clip1.testo.text = "Caricamento.."+perc+"%";
    clip1.testo.setTextFormat(format);
    }
    if (car >= tot && car > perc && perc == 100) {
    clearInterval(a);
    clip1.testo.text = "";
    var mio = new ScaleSquare(clip1, 4, 4, clip1._width, clip1._height, true, mx.transitions.easing.Back.easeOut);
    clip1._alpha=100;
    }
    }
    //nome percorso img
    function caricamento () {
    cnt.loadMovie(immagine);
    cnt._x=45;
    cnt._y=85;
    a = setInterval(preload1, 50, cnt);
    }



    la funzione caricamento viene richiamata dal frame principale, in base al bottone cliccato(cioè l'immagine...), però mi dà dei problemi, innanzitutto vedo subito l'immagine completa e soltanto dopo applica il filtro... addirittura certe volte lo applica male, mentre altre non lo applica proprio... da cosa può dipendere?

    grazie comunque dell'aiuto
    mi sembra corretto ma prova a mettere
    function caricamento () {
    cnt.loadMovie(immagine);
    cnt._x=45;
    cnt._y=85;
    cnt._alpha=0;
    a = setInterval(preload1, 50, cnt);
    }

    dimmi che succede
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  9. #9
    continuo ad avere gli stessi problemi... hai provato dal link da me indicato?? tu come visualizzi le immagini??

  10. #10
    Originariamente inviato da pippuzzo80
    continuo ad avere gli stessi problemi... hai provato dal link da me indicato?? tu come visualizzi le immagini??
    ho fatto un es mentre ti rispondevo sembra fungere
    qua

    il tuo l'ho provato ma nn va bene cè qualcosa che nn va
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

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