Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Disconnessione se accendo l'HD esterno!

Ciao, come da titolo, mi accade una cosa strana. Ho acquistato un hd esterno, montato da me. L'hd è un Maxtor 250Gb SATA collegato con USB2. Quando collego l'hd e lo accendo, la linea adsl (alice4MB) cade, per poi riconnettersi a 3,1Mb o 2,7Mb.. Perchè???

Mi connetto da modem USB michelangelo digicom.

Qualcuno può darmi una mano? Grazie!!

ci sarà qualche incompatibilità tra le due periferiche usb..hai provato a cambiare modem o cambiare le prese usb alle quali colleghi le due periferiche?
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Utente di HTML.it
    sì ho provato tutte le porte, ho un notebook asus, ma nulla....

Potrebbe essere che le 2 periferiche sono nello stesso canale usb? e quindi l'adsl ne esce deteriorata nel segnale??? Anche se mi sembra strano però.........

Utente di HTML.it
    è sicuramente un problema di alimentazione... i modem USB ne soffrono parecchio, per questo non li consiglia nessuno. A maggior ragione con un notebook che fornisce meno potenza alle USB di un pc fisso.

Prenditi un modem ethernet o un router (che si collegano alla porta LAN) e non avrai più problemi...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da subvertigo
    è sicuramente un problema di alimentazione... i modem USB ne soffrono parecchio, per questo non li consiglia nessuno. A maggior ragione con un notebook che fornisce meno potenza alle USB di un pc fisso.

Prenditi un modem ethernet o un router (che si collegano alla porta LAN) e non avrai più problemi...
    quoto e sottoscrivo

Utente di HTML.it
    e invece ho scoperto una cosa piuttosto strana, per me almeno..

L'adsl si sconnette anche quando, a HD spento, inserisco la alimentazione dell'hd nella presa della corrente.
    Se tolgola presa della corrente dell'hd, la linea torna subito a 4832Kb. Se attacco l'alimentazione dell'HD, anche a hd spento, cioè solo inserendo la spina nella presa, allora l'adsl salta e si riconnette a 3,1 mb e va lentissima.

Ma allora è un errore di dispersione del case dell'hd?

Help!

Utente di HTML.it L'avatar di KuFu
    Stesso errore me lo faceva con iOmega Super DVD Writer USB, risolto in questa maniera, installato prima i driver del DVD USB e dopo il Modem USB..
    KuFu

Utente di HTML.it
    niente da fare, ho appena reinstallato i driver di hd (me li prende in automatico windowz) e del modem, ma ora sono connesso a 2,1Mb.....

Aiuto!!!

come ti hanno già suggerito, cambia modem e prendine uno ethernet che è sicuramente più stabile e non risente di problemi di incompatibilità e/o alimentazione
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Utente di HTML.it
    Sì ho capito, ma non comprendo perchè solo attaccando la spina alla presa della corrente, ad hd spento, mi si sconnetta l'adsl...........

Non è anomalo????

Permessi di invio