ho la seguente stringa sql:
quando cerco di aprire la pagina mi da il seguente errore:codice:sql="SELECT * FROM schede LEFT OUTER JOIN clienti On (schede.cliente = clienti.idcliente) LEFT OUTER JOIN tecnici On (schede.tecnico = tecnici.idtecnico) WHERE schede.idschede = " & Request.QueryString("idcliente")
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e14'
[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Syntax error (missing operator) in query expression '(schede.cliente = clienti.idcliente) LEFT OUTER JOIN tecnici On (schede.tecnico = tecnici.idtecnico)'.
/gestioneschede/schede.asp, line 97
line 97:
dov'è l'errore?sql="SELECT * FROM schede LEFT OUTER JOIN clienti On (schede.cliente = clienti.idcliente) LEFT OUTER JOIN tecnici On (schede.tecnico = tecnici.idtecnico) WHERE schede.idschede = " & Request.QueryString("idcliente")
set rs=server.createobject("adodb.recordset")
(line 97) rs.open sql, conn, 1, 3
spiego cosa devo fare:
ho un db per la gestione delle schede tecniche di un negozio di computer, ho 4 tabelle in questo db:
tecnici (che entrano con nome utente e password)
clienti (dati di tutti i clienti)
schede (le schede tecniche legate da campi numerici con la tbl clienti)
hw (i pezzi hardware sostituiti nel pc)
io devo inserire nella tbl clienti il nome deltecnico che inserisce i dati, poi nella tabella schede il nome sia del tecnico sia del cliente. il problema me lo dà proprio nella pagina delle schede.
chi mi controlla la stringa sql e perchè mi da quell'errore?
grazie

Rispondi quotando