Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: tweening da as?

tweening da as?

Ciao ragazzi, ho un dubbio e vorrei chiedere a voi.
    il tweening (magari per cambiare la "pagina" da mostrare) lo fate tramite as oppure tramite il tweening di flash? perche' col tweening di flash a me sembra un po' pesante dato che servono le animazioni di uscita e di entrata della pagina.. e devono copiarsi per ogni pagina...

percaso potreste passarmi qualche source gratuito sul web che mi mostri un po come fa?

grazie

Utente di HTML.it

Re:

Cosa intedni per tweening??

Re: Re:

Originariamente inviato da vagabund
    Cosa intedni per tweening??
    il movimento di simboli... ad esempio,
    http://www.leonardoinformatica.it/index1.htm
    clicca su qualche sezione, c'e' l'animazione che carica la pagina, quando cambi ancora sezione ce n'e' un'altra... io vorrei sapere come "progettate" il tutto in flash, dato che vorrei sapere il vostro metodo.

Utente di HTML.it

Re:

Ogni sessione/argomento è un filmato a se che viene richiamato tramite action script dai pulsanti del menù......se è questo ce intendevi sapere...

Ogni sessione/argomento è un filmato a se che viene richiamato tramite action script dai pulsanti del menù......se è questo ce intendevi sapere...
    ah capito grazie, e potrei sapere come richiamare i filmati e come far prendere posizione a questi?

Utente di HTML.it

Re:

I filmati, se esterni, possono essere richiamati con l'azione:

pulsante.onRelease=function(){
    loadMovie("filmato_esterno.swf","tua_istanza";
    }

Praticamente crei un pulsante nel tuo filmato e gli dai un nome istanza ("pulsante" nell'esempio appena fatto).
    Poi crei un filmato vuoto e lo metti in scena e lo istanzi con un altro nome ("tua_istanza" nell'esempio appena fatto).
    Poi salvi il filmato nella stessa directory di dove risiede il tuo "filmato_esterno" .
    Se invece devi salvare il filmato principale un un'altra directory, allora per andare a prendere il filmato esterno bisogna indicare il percorso.
    Suponendo di avere quindi il fimato principale, una cartella chiamata "pippo" al cui interno c'è il "filmato_esterno" a questo punto bisognerà trasformare lo script in:

loadMovie("pippo\filmato_esterno.swf","tua_istanza ";
    }

I filmati, se esterni, possono essere richiamati con l'azione:

loadMovie("filmato_esterno.swf","tua_istanza";
    }

Praticamente crei un pulsante nel tuo filmato e gli dai un nome istanza ("pulsante" nell'esempio appena fatto).
    Poi crei un filmato vuoto e lo metti in scena e lo istanzi con un altro nome ("tua_istanza" nell'esempio appena fatto).
    Poi salvi il filmato nella stessa directory di dove risiede il tuo "filmato_esterno" .
    Se invece devi salvare il filmato principale un un'altra directory, allora per andare a prendere il filmato esterno bisogna indicare il percorso.
    Suponendo di avere quindi il fimato principale, una cartella chiamata "pippo" al cui interno c'è il "filmato_esterno" a questo punto bisognerà trasformare lo script in:

loadMovie("pippo\filmato_esterno.swf","tua_istanza ";
    }
    grazie mille.
    ultima cosa.
    secondo te nel sito che ho linkato, quando crea un nuovo filmato, elimina quello vecchio?

Utente di HTML.it

Re:

Sicuramente....anche il mio di sito è fatto in quel modo per cui tranquillo.

Permessi di invio