Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: che ne dite?

Utente di HTML.it L'avatar di omaxì

che ne dite?

ciao a tutti. Non nascondo il mio imbarazzo nel presentare il mio umile lavoro in una sede che vede protagonisti dei Professionisti di Flash. Ho cercato di ricambiare un favore ad un caro amico, che mi dedicò un libro di sue poesie. La musica in sottofondo ha la sua importanza...
    Grazie in anticipo per i vostri commenti e critiche.
    Buona estate, io rientro il 28 agosto e vi leggerò.
    filippo giuseppe di bennardo
    ante todo mucha calma...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    mi piace, ha una semplicità coinvolgente, perfettamente in linea con la linea poetica che deve tenere, veloce da caricare, molto intuitivo nella navigazione, ripeto, mi piace molto

se proprio devo trovare qualcosa allora ti dico...
    - a livello di animazioni lo ammorbidirei nelle transizioni, mi sembrano un po' secche, ad esempio all'inizio le scritte che appaiono sono fastidiose quando si sovrappongono, forse sarebbe meglio dare lo stesso tempo al fade-out della scritta in primo piano e al fade-in della nuova scritta che appare in fondo
    - aumenterei il framerate che mi sembra un po' bassino, specie nei fade-in di trasparenza, in pratica è un po' una ripetizione del primo punto
    - darei un senso alla sezione contatti, con un form, così come è ora è veramente poverella

per il resto nulla da dire, lo trovo un lavoro veramente adatto al soggetto

grazie mille and80, mi hai onorato davvero, anche perché ho visto il tuo sito v2online e mi ha sbalordito nella sua limpidezza.
    La tua critica sulle animazioni da ammorbidire mi sembra ottima, ma io ed il poeta abbiamo deciso volutamente di farle sovrapporre in modo quasi fastidioso, per dare un'idea di quello che succede ogni minuto nella sua testa: ispirazioni, una dietro l'altra.
    L'altro punto che mi sollevi per il forum mi interessa particolarmente, ma purtroppo per me è arabo. Non saprei proprio come creare un forum gestibile da un swf. Filippo, il poeta, avrebbe voluto una sezione in contatti, dove l'utente potesse lasciare commenti, ma davvero non so come realizzarla, temo si entri nell'ASP, di cui non conosco nemmeno la pronuncia...
    Ad ogni modo sei stato gentilissimo, e molto utile.
    Grazie ancora e buona estate.
    ante todo mucha calma...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da omaxì
    L'altro punto che mi sollevi per il forum mi interessa particolarmente, ma purtroppo per me è arabo. Non saprei proprio come creare un forum gestibile da un swf. Filippo, il poeta, avrebbe voluto una sezione in contatti, dove l'utente potesse lasciare commenti, ma davvero non so come realizzarla, temo si entri nell'ASP, di cui non conosco nemmeno la pronuncia...
    Ad ogni modo sei stato gentilissimo, e molto utile.
    Grazie ancora e buona estate.
    Attenzione, quello di cui parlavo io era un FORM, non un FORUM, mentre quello che dici tu mi sembra più un GUESTBOOK (libro degli ospiti), ce ne sono una marea in giro, nello stesso sito di html.it dedicato a flash (flash-mx.html.it) ne puoi trovare degli esempi, io per l'interazione con database non uso ASP, ma PHP che trovo decisamente più indicato per chi utilizza flash perchè hanno una sintassi simile. Anche per i form di esempi se ne trovano tanti, chiaramente ci vuole almeno il minimo di conoscenza di un linguaggio lato server, ma magari con l'aiuto di un buon tutorial, non ne avrai bisogno, puoi trovarne uno nel sito del nostro moderatore (Yassassin), è completo e intuitivo.

ps. la questione delle animazioni vista nel modo che hai espresso ha un bel senso, significa che la progettazione non è certo mancata in questo sito, bravo/i

prendo per oro i consigli che mi hai dato e... continuo a lavorare. ciao And80, muchas gracias.
    ante todo mucha calma...

Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89
    Ciao, sito molto bello complimenti.

Quoto quanto detto da and ed aggiungo:

- nella sezione profilo sta molto bene la foto sfocata con effetto alpha in entrata... perchè non aggiungere un elemento grafico soft in bianco e nero o con toni di grigio in ogni sezione? Attualmente hanno solo il testo che, seppur azzeccando con la semplicità complessiva del sito, le rende un po' poverelle...
    - la musica parte bassa, e poi si alza... Quando si stoppa però si ferma di "scatto". Sarebbe bello aggiungere un fadeout al pulsante dello stop, imho andrebbe meglio per l'ipostazione soft del sito

Originariamente inviato da gobbo89
    Ciao, sito molto bello complimenti.

Quoto quanto detto da and ed aggiungo:

- nella sezione profilo sta molto bene la foto sfocata con effetto alpha in entrata... perchè non aggiungere un elemento grafico soft in bianco e nero o con toni di grigio in ogni sezione? Attualmente hanno solo il testo che, seppur azzeccando con la semplicità complessiva del sito, le rende un po' poverelle...
    - la musica parte bassa, e poi si alza... Quando si stoppa però si ferma di "scatto". Sarebbe bello aggiungere un fadeout al pulsante dello stop, imho andrebbe meglio per l'ipostazione soft del sito

Grazie gobbo. Hai colto una perla. Il sito tra qualche mese verrà completato dai disegni dell'artista fernando mancha, amico di filippo, che già ha collaborato per il libro "tiempo de espigas". Fa disegni tipo:
    In ogni sezione ci sarà una sobria animazione di sfondo, in cui entreranno fiori (come quelli sulle maniche), bocche e occhi disegnati da Mancha (sono i suoi punti di forza). Questo darà un po' di colore, che secondo me sarà d'effetto se usato in modo tenue.
    Per la musica... non sai cosa darei per avere un fade-out!!!!!!
    é che non ho molto tempo da dedicare a questo hobby (per vivere vendo mobili d'antiquariato asiatico), ma mi informerò su questo forum, per trovare un tutorial magari.
    Grazie mille gobbo, ti tocco la gobba :-)
    A presto.
    ante todo mucha calma...

Bene per la perla! Penso proprio che i disegni ci staranno bene, oltre che rivitalizzarlo un po'...
    Mi raccomando tienici aggiornati!

[OT] Per il fadeout io uso una cosa del genere [il codice sotto non gestisce il fadein, ma tu non ne hai bisogno, la tua musica entra già da sè in fadein]

codice:
    var loop:Sound = new Sound(this);
    loop.attachSound("suono");
    loop.start(0, 99);
    var _volume:Number = 100;
    stop_mc.onRelease = function() {
    	this.onEnterFrame = function() {
    		if (_volume>0) {
    			_volume -= 5;
    			loop.setVolume(_volume);
    		} else {
    			loop.stop();
    			delete this.onEnterFrame;
    		}
    	};
    };
    play_mc.onRelease = function() {
    	_volume = 100;
    	loop.setVolume(_volume);
    	loop.start(0, 99);
    }
    Dove "suono" è il nome di concatenamento del suono in libreria, stop_mc è il movieclip che se premuto stoppa il suono [con fadeout naturlmente ] e paly_mc lo riavvia.

Ah sono gobbo solo per fede calcistica, non in pratica [/OT]

Originariamente inviato da gobbo89

Ah sono gobbo solo per fede calcistica, non in pratica [/OT]

Non avevo dubbi su questo. Ti ringrazio tantissimo per il codice, quando tornerò dalle ferie ci proverò e vi terrò aggiornati.
    Denghiu.
    ante todo mucha calma...

Beh buone vacanze allora

Permessi di invio