Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    bocconi o università di pari livello

    Ciao a tutti...


    volevo un consiglio...


    vorrei iscrivermi alla Bocconi in economia

    il test per entrare è difficile?

    Che alternativa potrei scegliere di pari valore o poco poco inferiore?

    quali sono le università migliori?

  2. #2
    economia in bicocca
    una mia amica fa la bocconi e tutto questo gran livello che vogliono far vedere dall'esterno è gran parte tutto fumo


    tra l'altro i criteri di valutazione sono molto discutibili: due anni fa una mia ex aveva provato a fare il test ad aprile (nn so se c'è ancora) che se confermato da un buon voto di maturità sarebbe stato valido per l'immatricolazione, non passò e non c'era alcun modo di sapere punteggio nè graduatoria nè tantomeno c'era la possibilità di rivedere il compito...niente di niente...

  3. #3
    Originariamente inviato da Ratatuia
    ...non c'era alcun modo di sapere punteggio nè graduatoria nè tantomeno c'era la possibilità di rivedere il compito...niente di niente...
    tutto cio' puzza assai.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    Originariamente inviato da taddeus
    tutto cio' puzza assai.

    già appunto...e sapendo poi come vengono svolti alcuni esami non mi sono stupito più di tanto...

  5. #5
    Originariamente inviato da Ratatuia
    già appunto...e sapendo poi come vengono svolti alcuni esami non mi sono stupito più di tanto...
    Cioè? come vengono svolti?? racconta racconta
    "Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."

    "Guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo"

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    111
    La Bocconi ha solo il nome, per il resto come università è mediocre
    "L'ultima volta che sono entrato in una donna è stato quando ho visitato la Statua della Libertà"
    (W. Allen)

  7. #7
    Originariamente inviato da guano apes
    Cioè? come vengono svolti?? racconta racconta

    gente che sostituisce gli amici, esami farsa nei contenuti, esami farsa perchè le domande le si hanno prima e cose del genere...

  8. #8
    ma siete sicuri?
    la bocconi è una delle 30 università al mondo per prestigio e valore??? non penso fanno cose del genere...

    cmq dai consigliatemi?

  9. #9
    Originariamente inviato da gianfy85
    ma siete sicuri?
    la bocconi è una delle 30 università al mondo per prestigio e valore??? non penso fanno cose del genere...

    cmq dai consigliatemi?

    il prestigio della bocconi è legato alle aziende con le quali intrattiene relazioni (master, tirocini, sinergie ecc ecc) e al fatto che la stragrande maggioranza dei suoi alunni (non dico tutti perchè non sarebbe vero) sono figli di papà con amicizie varie e senza dubbio è un vantaggio...

    ti sembra che una università veramente ottima ti possa dare come risultato solo "idoneo/non idoneo" al risultato di un test di ammissione? mi ricordo quando ho fatto il test per il polimi e nei risultati c'era dettagliato per ogni esercizio il punteggio, avevo la mia posizione in gaduatoria (450esimo su 5000 ) e se volevo potevo anche vedere il test corretto...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.