Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Guida CSS

Utente di HTML.it

Guida CSS

Ragazzi ciao a tutti sono qui per domandarvi dove posso prendere una guida completa e buona sui css. Ne ho prese alcune che sono in inglese ma devo dire che i PDF distruggono gli occhi.Magari qualcuno di voi l'ha usata una bella guida ed è diventato un genio dei css riuscendo anche a realizzare progetti come quelli presenti su CSS Gallery
    il mio intento e riuscire a realizzare siti di quel tipo, anche se non sono bravo in grafica.
    Inoltre devo cercare di capire come si faccia a progettare prima su carta una soluzione buona, ho un poco di confuzione tra class, id e via dicendo.
    Un Aiuto!!! VVoVe:

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    guardato i link utili in evidenza?
    http://forum.html.it/forum/showthrea...82#post9614782
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    si ma delle guide presenti, tu cosa mi consigli? tu con cosa hai cominciato? puoi passarmi in pvt qualche links di progetti fatti da te?

ho cominciato con quei tutorial per imparare quanto mi serviva (e allora avevano non più di 7/8 pagine, adesso sono ben fatti per iniziare)

Io però non sono un grafico per cui non posso fornirti buoni esempi di web design.

Guarda piuttosto i siti proposti alla fine dei link utili (altre risorse) come csszengarden

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    Io sono negato come grafica, però vorrei realizzare qualcosa di abbastanza carino, come posso procedere? Io vengo dal mondo della vecchia e sana programmazione Pascal,C,Java,Python e non ho mai affrontato la programmazione web. Ho visto solo qualcosa sul PHP ma niente di eccezionale. La cosa che però mi sta affascinando sono questi CSS che non sembrano molto complessi logicamente ma, anzi risultano piuttosto potenti ed è per questo che voglio studiarli bene magari realizzando qualcosa di carino.

Il CSS insieme a XHTML strict ti consentirà di creare layout complessi e simili tra i vari bowser quindi per prima cosa è necessario conoscere bene xhtml e la costruzione dei layout non tabellari

poi inizia a studiare uno dei vari tutorial proposti (ad esempio la guida di html.it), cercando di capire, tra le varie cose, il funzionamento del box model e soprattutto il posizionamento degli elementi poichè la maggior parte dei problemi che vengono affrontati in questo forum riguardano soprattutto questi due punti.

La bellezza del layout poi dipenderà dalla tua sensibilità artistica, dalle conoscenze di grafica, ecc. ecc.... cose che i css da soli non possono purtroppo darti, ma che puoi assimilare un pò alla volta prendendo spunto tra i vari esempi in rete.

Ciao

Utente di HTML.it
    magari posso prendere dalla rete le immagini che non riesco a realizzare da me.XHTML io ho visto i soli comandi fondamentali ora approfondisco un pochino le mie conoscenze. Ma tu come hai iniziato ? Quale è stato il tuo primo lavoro?

attenzione a prendere delle immagini in rete per usarle nei tuoi lavori: assicurati che siano libere da royalties da pagare altrimenti rischi di violare il diritto d'autore (altrui)

Io ho iniziato per merito di un mio collega universitario che mi ha spiegato le prime nozioni di html. La mia pagina personale universitaria nel 1997 (che non esiste più) probabilmente è stato il mio primo progetto. I lavori invece sono in firma.

Permessi di invio