quale e meglio serialata o un ide
ora uso un ide da 80 gb con 4 mb di casche
quale e meglio serialata o un ide
ora uso un ide da 80 gb con 4 mb di casche
Io ho sia disci IDE che SATA, il SATA è più veloce, arrivano fino a 300Mb/s con il SATA2 e fino a 150MB/s con il SATA, l'IDE arriva max fino a 133MB/s (tra IDE e SATA non è tanta la differenza).
Come cache interna ti consiglio minimo 8MB meglio quelli da 16MB, perchè più memoria hanno più dati possono indicizzare e l'inidicizzazione velocizza la ricerca.
Se hai un computer che scalda molto tieni presente che i SATA hanno si il vantaggio di avere cavi più stretti di quelli IDE, ma hanno degli attacchi meno efficienti e con troppo calore possono darti problemi per via che si possono allentare un pò se l'attacco non è Perfetto.
Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa
allora compro un ide 300 gb con 16 mega di casche
no il pc nn si scalda
Quello che hai scelto va benissimo... una differenza sostanzila la puoi notare se hai un controller SATA2, ma tra STA e IDE 133 la differenza è talmente minima che uno o l'altro non fa differenza, se non scalda il tuo pc, puoi scegliere entrambi... semmai orientati in base al prezzo...
1> Se costano Uguali e il PC non scalda e non lo smonti Mai metti pure un SATA
2> Altrimenti ti consiglio un IDE, è sempre il più affidabile...
visita: Portale2004
grazie xenox75
ma io ho una scheda madre asus p5p800 sata2 nn so se la monta i cavetti ci sono x sata
nella scatola ma nn so se sono sata 2 da dove dovrei controlla se si puo mettere il sata 2
e grazie x avermi risposto
Ciao, il modello di scheda madre che mi dici non mi sembra molto recente... il SATA2 è stato messo da pochi mesi...
Per vedere se puoi metterlo devi vedere sul manuale... in ogni caso sulla scheda madre i SATA e SATA2 hanno colori differenti, se sulla scheda madre vedi tutti attacchi dello stesso colore molto probabilmente non puoi collegarla, o meglio... puoi anche mettere un SATA2 se un giorno pensi di cambiare scheda madre, ma viaggierà a 150 Mb/s invece dei 300...
Se hai intenzione di cambiare scheda madre nei prossimi mesi e qualla attuale non supporta il SATA2 puoi anche comprare un HD SATA2 e montarlo, non darà nessun problema e quando farai l'Upgrade avrai il disco ancor più veloce...![]()