Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 114
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233

    [Autostrada MI-BG] 111km/h = -2 punti?

    ciao!

    ieri sera tornavo dal mare direzione MI era buio e usando l'autostrada suddetta 1 volta l'anno non ci siamo accorti dei lavori in corso per la 4a corsia anche perchè era tutto buio e non c'erano illuminazioni a segnalarla.

    a un certo punto "illuminatissimo" vediamo un display a cristalli liquidi sul ciglio della strada a dx (chi era in corsia centrale eo di sorpasso non l'avrebbe visto tant'era in basso che riportava la scritta:

    111
    -2 punti

    effettivamente andavamo TUTTI sulla corsia di dx su una AS a 3 corsie a 111km/h....

    e in effetti ci siamo accorti che sull'estrema dx ogni tanto un cartello indicava il limite dei 100km/h ma era non illuminato e non ben visibile.

    che significa?

    la colonna di auto ha improvvisamente decelerato e siamo arrivati a MI in fila indiana a 90/100

    ma che palle! bentornati in Italia?

    mi arriverà qche contestazione?

  2. #2
    Dalle mie parti la Provincia a sistemato dei display simili sulle strade più pericolose con l'indicazione della velocità ma senza gli eventuali punti persi, e serve solo come informazione e deterente per gli automobilisti. Non credo che quello che hai visto sia un autovelox ma semplicemente un sistema di rilevazione della velocità con scopo dissuasorio ed informativo....almeno lo spero per te.
    MAXBRAVO

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Non so ne si tratta di un autovelox... comunque ti danno 5 kh/h di buono, quindi 111-5=106 e paghi solo la multa.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    pheeew!

    grazie cmq.

    sapete com'è eravamo in viaggio da 12h e cominciavamo a essere un po' stanchini, stiamo lì a non superare mai i 130km/h per non avere guai poi mi esce sta cosa...

    speriamo bene!

    grazie ancora

  5. #5
    Non arriverà nulla...
    quello è solo un dissuasore che ti segnala a quanto stai andando... e solitamente raggiunge lo scopo di dissuadere.
    Sappi che oltre i 200km/h mostra tre barrette (- - - ) e lampeggia
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da badcat
    Non arriverà nulla...
    quello è solo un dissuasore che ti segnala a quanto stai andando... e solitamente raggiunge lo scopo di dissuadere.
    Sappi che oltre i 200km/h mostra tre barrette (- - - ) e lampeggia
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7

    Re: [Autostrada MI-BG] 111km/h = -2 punti?

    Originariamente inviato da @rgo1


    la colonna di auto ha improvvisamente decelerato e siamo arrivati a MI in fila indiana a 90/100

    ma che palle! bentornati in Italia?

    mi arriverà qche contestazione?

    90 dovrebbe essere il limite massimo, vedrai quanti incidenti in meno

    e se hai il macchinone ti arrangi

  8. #8

    Re: Re: [Autostrada MI-BG] 111km/h = -2 punti?

    Originariamente inviato da jonnym78
    90 dovrebbe essere il limite massimo, vedrai quanti incidenti in meno

    e se hai il macchinone ti arrangi
    Andiamo tutti a piedi tenendoci per manina e vedrai che non si ammazza nessuno :rollo:
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  9. #9
    In realtà non è solo un dissuasore. La provincia di Bergamo prevede multe salate e pure il sequestro del mezzo. Sono disposizioni provinciali stabilite da poco. Devono ancora organizzarsi. Chi supera i limiti rischia grosso. State atttenti.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  10. #10

    Re: Re: Re: [Autostrada MI-BG] 111km/h = -2 punti?

    Originariamente inviato da badcat
    Andiamo tutti a piedi tenendoci per manina e vedrai che non si ammazza nessuno :rollo:
    non è necessario, basta mettere il limite massimo a 80/90, viaggiano anche bambini in autostrada

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.