Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Alice 20Mb.....è possibile?!?!?

Un tecnico telecom mi ha chiamato a casa offrendomi gratuitamente l'upgrade a alice 20mb e il modem wireless gratuito....

Ovviamente ho aderito.

2 giorni dopo mi chiama dicendomi che, visto che sono a più di 2km dalla centrale l'upgrade non è possibile perchè la linea andrebbe peggio della 4mb..... Ma è possibile??? Per me è una cacchiata! Quanti sono gli utenti che come me sono a 2 km dalla centrale? E per quelli niente linea 20mb??

Voi che ne dite? Come mi devo comportare con il tecnico?

Utente di HTML.it
    Tanta generosità dalla Telecom non l'ho mai vista.
    Diffida.
    A meno che tu non abbia già la 4 Mega, per cui allo stesso prezzo ti aggiorna la linea gratuitamente ma questo lo puoi fare tranquillamente tu da casa via internet, chiamando il 187 o recandoti ad un negozio 187. E' una offerta ampliamente pubblicizzata dalla Telecom.
    Il tecnico non ti sta facendo un favore.
    E poi secondo me il discorso dei 2 Km dalla centrale non regge. :master:

Utente di HTML.it
    In genere con le aDSL fra i 20 ed i 24 Mbps, ci si può allineare a quelle velocità, solo se si disti entro 1Km dalla centrale, con un doppino perfetto.
    Oltre quella distanza, ci si può collegare, ma ci si aggancerà ad una portante via via inferiore, rapportata alla distanza e qualità del doppino, e sarà il sistema a deciderlo, dato che la portante è Rate Adaptive, cioè da sola si adegua.
    Ciò che ti hanno detto, può anche essere vero, ma solo se le caratteristiche della distanza, qualità del doppino, rumore ed attenuazione, facciano davvero pietà!

Permessi di invio