Lo so che è una discussione riproposta 1000000000000 volte, ma mi servirebbe un semplice preload senza barre di caricamento nè altro. Perchè ho delle immagini con rollover...
Grazie!
Lo so che è una discussione riproposta 1000000000000 volte, ma mi servirebbe un semplice preload senza barre di caricamento nè altro. Perchè ho delle immagini con rollover...
Grazie!
Earn money for searching the internet:
Homepages Friends
la soluzione non esce di casa![]()
http://javascript.html.it/script/ved...d-di-immagini/
Learn From Yesterday, Live For Today, Hope For Tomorrow
Purtroppo avevo già visto quello script, ma viene mostrata una barra con l'avanzamento del preload. Io voglio che il preload avvenga nella stessa pagina dove sono contenute le immagini, senza che appaia alcuna barra e senza dover utilizzare una pagina per il preload e una per mostrare le immagini. Infatti devo effettuare il preload delle immagini/scritte del menu, che hanno la rispettiva scritta "illuminata" al passaggio del mouse...
Non so se è chiara la spiegazione... In caso chiedete pure!
Homepages Friends
prova allora
codice:<script> var immagini=new Array() function preload() { for (cont=0;cont<preload.arguments.length;cont++) { immagini[cont]=new Image() immagini[cont].src=preload.arguments[cont] } } preload("img1.gif","img2.gif","img3.gif") </script>
L'ho un po' riordinato...
Così è giusto?
I percorsi per le immagini vanno scritti rispetto a quale file?
E' corretto il "type="?
- index.php
- js/preload.jscodice:<script type="Javascript" src="js/preload.js"> preload("img1.gif","img2.gif","img3.gif") </script>
codice:var immagini=new Array() function preload() { for (cont=0;cont<preload.arguments.length;cont++) { immagini[cont]=new Image() immagini[cont].src=preload.arguments[cont] } }
Grazie
Homepages Friends
ah lo vuoi mettere in una pagina php? ma a questo punto lo potevi fare col php il preload....cmqè sbagliato o scrivicodice:<script type="Javascript" src="js/preload.js">oppurecodice:<script type="text/javascript"....per quanto riguarda lo script se vuoi includerlo basta che scrivi lo script in un file di testo del blocco note (devi mettere all'inizio <script language="Javascript"> e alla fine </script> ovviamente) e salvi come .js...conviene nella stessa directory della pagina...codice:<script language="Javascript">
un altra cosa...non lo spezzettare...scrivilo nel js esattamente come te l'ho dato io..se hai altre domande chiama...
piccolo ot...ho visto il sito e secondo me se al pulsante home page gli colleghi la home vera e propria invece della pagina di selezione lingue è più comodo...se poi vuoi far selezionare le lingue metti da qualche parte anche il alto diverse bandiere per fargli scegliere quale lingua vuole...oh ma è solo un consiglio però....fine ot
ciau ciau
Ok. E se non volessi cambiare la directory del js e delle immagini (per questioni di ordine, che se no mi stravolgono tutto!)? Le immagini le devo esprimere in funzione della posizione dell'index.php o della posizione del preload.js
Homepages Friends
up![]()
Homepages Friends
non sono sicuro di aver capito ciò che volevi dire... :master: cmq le immagini vengono già caricate da quello script...per il percorso se non puoi cambiare la directory puoi metterci pure src="js/preload.js"...
Sì, ma nel file "preload.js" devo scrivere:
oppure:codice:preload("../images/img1.gif","../images/img2.gif","../images/img3.gif")
(senza quindi tornare su di una dirtectory)codice:preload("images/img1.gif","images/img2.gif","images/img3.gif")
Non so se è chiaro. siccome l'"index.php" è nella root e il preload è nella cartella "js" e le immagini da preloadare sono nella cartella "images", come esprimo i percorsi relativi???????
Homepages Friends