Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    La supponenza del CICAP

    Leggevo l'altro giorno le conclusioni del CICAP riguardo il triangolo delle Bermuda.

    Il buon CICAPpiano diceva "tutte balle, la maggior parte delle navi scomparse sono state ritrovate altrove, quelle non ritrovate non sono nemmeno partite".

    L'altro giorno su La7 vedo un documentario sul triangolo delle bermuda dove scienziati seri, non il CICAP, facevano indagini sulla squadriglia 19 e su un fenomeno abbastanza insolito, notato per la prima volta a metà anni '80, vale a dire un'esplosione sottomarina di gas metano.

    In pratica, nel primo caso, esperti di volo hanno constatato che la squadriglia 19 si perse a causa del vento che li spostò verso nord-ovest (dovevano andare ad ovest) togliendo i riferimenti. Uno scienziato che invece si occupava dell'altro fenomeno, ha riprodotto un'eruzione di gas (ossigeno in questo caso) nel mare, posizionando una nave zavorrata come fosse in mare aperto, e la presenza di ossigeno mutava la galleggiabilità della nave facendola affondare.

    Ora, tra dire "tutte balle" e verificare perché alcune navi sono affondate c'è una bella differenza.
    Tra l'altro, un'altra equipe che cercava la squadriglia 19, ha costruito sommergibili all'avanguardia, appositamente pensati per andare a grandi profondità, a velocità di tutto rispetto e con consumi limitati.

    Liquidare tutto con "tutte balle" è alquanto supponente e contrario alla scienza. Almeno secondo me.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    invece è più probabile che ci sia il diavolo nel triangolo dei bermuda

  3. #3
    ho profonda stima nel metodo CICAP : mi risulta che scientificamente parlando non si può dar per vero qualcosa che non è stato dimostrato. in sintesi : tutte balle
    avresti preferito vedere uno scienziato che ti dice di affidarti al mistero della fede ?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Originariamente inviato da krakovia
    ho profonda stima nel metodo CICAP : mi risulta che scientificamente parlando non si può dar per vero qualcosa che non è stato dimostrato. in sintesi : tutte balle
    avresti preferito vedere uno scienziato che ti dice di affidarti al mistero della fede ?
    No, avrei preferito uno scienziato che applica il metodo scientifico, cioè, vai lì, osserva, fai rilevamenti, controlla, esamina il fondo del mare, esamina le cronache militari. Come hanno fatto gli Scienziati insomma.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  5. #5
    Originariamente inviato da krakovia
    ho profonda stima nel metodo CICAP : mi risulta che scientificamente parlando non si può dar per vero qualcosa che non è stato dimostrato. in sintesi : tutte balle
    avresti preferito vedere uno scienziato che ti dice di affidarti al mistero della fede ?
    uno scienziato che liquida affermazioni o tesi come " Son balle" senza fornire valide risposte a sostegno ti sta dicendo proprio di affidarsi alla sua fede .
    love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.

  6. #6
    Originariamente inviato da kaioh
    uno scienziato che liquida affermazioni o tesi come " Son balle" senza fornire valide risposte a sostegno ti sta dicendo proprio di affidarsi alla sua fede .
    Nulla si crea e nulla si distrugge indi per cui uno o più aerei non possono scomparire nel nulla, i buchi nera alle bermuda non ci sono.. trai da te le conclusioni.
    Secondo te se andassi da un CICAP qualsiasi a chiedergli di dimostrarmi l'esistenza delle renne volanti di Babbo Natale dovrebbe mettersi lì a farmi la dimostrazione ?

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da RokStar
    No, avrei preferito uno scienziato che applica il metodo scientifico, cioè, vai lì, osserva, fai rilevamenti, controlla, esamina il fondo del mare, esamina le cronache militari. Come hanno fatto gli Scienziati insomma.
    come fanno chi scusa ?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113

    Re: La supponenza del CICAP

    Originariamente inviato da RokStar

    L'altro giorno su La7 vedo un documentario sul triangolo delle bermuda dove scienziati seri, non il CICAP, facevano indagini sulla squadriglia 19 e su un fenomeno abbastanza insolito, notato per la prima volta a metà anni '80, vale a dire un'esplosione sottomarina di gas metano.
    sarà mica stato sfera, eh?
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Re: Re: La supponenza del CICAP

    Originariamente inviato da gioggio
    sarà mica stato sfera, eh?
    no magari voyager

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Re: Re: Re: La supponenza del CICAP

    Originariamente inviato da carnauser
    no magari voyager
    No, su La7 un documentario del Discovery Channel.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.