PDA

Visualizza la versione completa : cgi upload foto e php resizing e mysql

questin26
13-08-2006, 14:23
se un form carico una foto in una cartella sul server con uno script cgi. Una volta suul server in una cartella temporanea il file andrebbe editato e copiato quindi in un'altra directory. Inoltre devo aggiungere i dati(nome del file) in un database mysql. Riesco a passare la foto dallo script cgi a uno php per editare e inserire nel db?

Vi chiederete ma perchè non usi php anche per caricare la foto? semplice perchè volevo mostrare la barra del progresso dell'upload possibile solo con cgi e non con php.

:ciauz:

Mich_
04-09-2006, 11:28
So che rispondo con molto ritardo, ma ero in ferie.

Ma prima una domanda: perche` non riesci a fare la barra del progresso con PHP? Non dovrebbero esserci impedimenti. Ala peggio chiami un CGI da PHP per l'upload e ripassi il controllo al PHP alla fine.

Comunque il passaggio tra due programmi non e` difficile: semplicemente salvi in un file e quindi leggi dallo stesso file. L'importante e` che il file e la cartella che lo contiene siano accessibili da ambedue (cosa che dovrebbe essere gia` a posto, per quanto riguarda PHP e CGI).
Il problema e` il trigger, tra i due: chiaramente un CGI parte da un comando da remoto; un programma PHP pure: quindi non c'e` possibilita` di dire al PHP che il CGI ha finito.

Prova a ragionarci su un po' (se non l'hai gia` fatto), poi ne possiamo riparlare

sonounostrinato
21-03-2008, 17:31
scusate se rispondo qui ma siccome la cosa interessa anche a me evito di aprire un altro post sperando che qualcuno mi risponda qui nonostante sia un post di 2 anni fa.

Anche io ho la necessita(mi sono intrippato con questa cosa e non me la cavo piu di testa :zizi: )
di fare un upload (mastico abb php quindi lo volevo fare da li) ma di fare una progress bar (php e impossibilitato per questo vorrei utilizzare perl che però non mastico)

qualcuno mi aiuta? non saprei neanche da dove partire

in internet ci sono un sacco di esempi tipo "filechuncker" scritti in perl ma non riesco a modificarli come pare a me....

qualcuno mi sa dare una mano per fare la barra?? all'upload ci penso io....

se a qualcuno puo servire posto il codice per un eventuale upload in php poi modifichiamo

vi prego aiutatemi a disintripparmi!!! :D :D :D

sonounostrinato
22-03-2008, 08:46
ma come mai mi va a fuoco la bustarella??? ci sono anche dei lampini sopra :confused: :confused:

un aiutino piccolopiccolo giusto per partire :D

Loading