ok ciao imente,
parliamo un po' di questa soluzione, sto x incominciare a realizzarla in maniera concreta e quindi inizio a trovare gli intoppi.
Seguendo il tuo ragionamento io pensavo di fare così:
nel do while not EOF or not BOF della tabella, che utilizzo x visualizzare i record in questione metterei questo:
NomeCheck="Campo" & myrs("id")
poi <imput type="checkbox" name="<&=Nomecheck&>">
in questa maniera ogni checkbox creato assume un valore al nome pari a campo1, campo2, campox.
E fino a qui ci siamo con la denominazione dei checkbox.
poi sempre dentro al do while mi creo la variabile che mi riporta il valore dell'id analizzato in quel momento + tutti quelli precedenti e futuri quindi
Idremember=myrs("id") & "."
Così facendo otterrò alla fine un valore del tipo (1.3.7.8.33.55.) non è il massimo x via del . finale ma si risolve.
Immagino quindi che il tuo discorso sulla variabile da portarsi dietro
codice:
page.asp?ids=1|4|5|6&id1=1&id6=1
sia ricollegabile a questa che è poi la pagina a cui punta il form
<form method="post" action="esegui.asp?Elencoid=<%=Idremember%>">
anche se ho qualche dubbio perchè la variabile Idremember si genera e compone dopo questa istruzione quindi non sono sicuro che il form la possa poi portare di là quindi nella pagina esegui.asp con i valori che servono...
infine sempre seguendo il tuo ragionamento io dovrei poi fare in esegui.asp
codice:
scindo la stringa elencoid riportandola a valori singoli escludendo l'ultimo .
if (request(pulsante)="ripristino" then
ripristino i messaggi
else
elimino i messaggi
end if
in breve se il tasto del form ha valore ripristino allora farò il codice che ripristina tutti i messaggi riportandoli alla sezione o di posta ricevuta o inviata e visibili all'utente altrimenti li elimino dal db.
quello che mi rimane un po' latente è la select nel senso che io x ripristinare cambio un valore di tipo stringa, un campo del db da "NO" xcui è nel cestino il record a "SI" e allora l'utente lo vede.
ma come gli dico di prendere record via record quelli della stringa
codice:
dim tmparr
tmparr = split(request.querystring("ids"),"|")
for ii=0 to ubound(tmparr) - 1
if request.querystring("id" & tmparr(ii)) = 1 then
'codice per eliminare il record con id = tmparr(ii)
end if
next
creod id essermi perso in questo codice....
teoricamente dovrebbe essere questo il tuo ragionamento almeno fino a quando porto di là i record e i valori dei campi x poi eseguire o il ripristino o l'eliminazione giusto?
Grazie ciao