Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Directory minori

Directory minori

Vorrei sapere se per un sito agli inizi può essere utile l'inserimento in web directory minori come:
    http://www.scovato.net/
    http://www.tuttosulgsm.com/directory/
    http://www.acqua-dolce.it/open-directory.php

Mi ha anche colpito il fatto che queste directory richiedono che tu dia un link al loro sito.

Qualche parere?

Ciao,

Sono Massimo di Scovato.net, le directory nascono proprio per aiutare il posizionamento sui motori di ricerca ed aumentare la visibilità dei siti...

In teoria (molto in teoria) più link hai verso il tuo sito e più in alto ti ritrovi nei motori di ricerca per le parole che hai scritto nei title (mi scusino i membri più smaliziati del forum se sono semplicistico e riduttivo ma è per far capire).

Inoltre le directory (per esempio scovato.net) hanno un elevato numero di visitatori che vengono dirottati sui siti presenti al loro interno.

Io ti consiglio di iscriverti a tutte le directory che trovi.

Lo scambio link è un piccolissimo prezzo da pagare per il servizio che una directory ti può offrire.

Il mio parere è:

Le directory nascono per linkare a siti (questo è il loro scopo e contenuto),
    ma i siti non dovrebbero avere liste di link a directory,

nel senso che io sconsiglio di linkare in cambio ad una directory, a meno che non ne valga la pena e sia tematica.

Ora:
    se il mio sito sulla home ha un Page Rank 4 o 5 mi conviene ricambiare con un link a directory che mi offrono un PR 2,1 o zero?
    A volte su pagine dinamiche?
    A volte con centinaia di link nella pagina?
    A volte pretendono il link dalla home?
    A volte sono a rischio di BAN o penalizzazione?

Le vere directory non chiedono in cambio il link da un sito, ma o sono gratis (per chi riesce ad entrare - vedi DMOZ) o chiedono money....

Buon Ferragosto a tutti!

Utente di HTML.it

In teoria (molto in teoria) più link hai verso il tuo sito e più in alto ti ritrovi nei motori di ricerca per le parole che hai scritto nei title (mi scusino i membri più smaliziati del forum se sono semplicistico e riduttivo ma è per far capire).
    semplicistico e inesatto
    magari bastassero queste cose per comparire nelle prime pagine dei motori!!!!

Quelle directory devono essere gratuite e non richiedere link in cambio.
    Condivido ed appoggio l'idea di ppevans.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Originariamente inviato da saku
    semplicistico e inesatto
    magari bastassero queste cose per comparire nelle prime pagine dei motori!!!!
    ma lol...
    vedo che ti sei iscritto da pochi giorni, altrimenti sapresti che il suo dire "scusate se son semplicistico" è proprio perche SA BENISSIMO cosa fare e cosa non fare.

Tant'è che l'ha fatto.

PS: nessun problema, c'è tempo per conoscere "gli affezionati" al forumello MDR-MKT

PPS: nessuno fa nulla gratis.
    Semi viene uno che mi giura che ha una directory, per la quale paga l'hosting, e che lo fa SOLO per aiutare gi altri.. io scappo urlando perche nn oso immaginare quali crudeli piani si celino...

Scherzi a parte, di directory senza link ce ne sono.
    Io personalmente giudico davvero poco professionale mettere in un sito "segnalato da" e bannerino a corredo, non fose altro che cmq s faccio un sito ad un cliente non è che gli posos mettere i link che voglio io.. cmq sia gli dovrei delel spiegazioni..e che gli dico? perche ho ridotto la home in una link farm? O_o

nunu melgio evitare, almeno personalmente
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Il consiglio che ho dato è semplicistico, lo so. Però Scovato, per esempio ha circa 2000 link in ingresso, è posizionato in prima pagina su Google come directory gratuita ed ho sperimentato che DA SOLO, in pochi giorni, è in grado di indicizzare un sito inserito e posizionarlo per key poco competitive...

Poi chi vuole credere alle directory può farlo chi non ci crede può spingere un sito in mille altri modi. Tuttavia se non hai link in ingresso Google non ti calcola neppure....Per msn e yahoo, invece, è tutta un'altra storia.

PS: Il bannerino lo odio pure io però di solito le directory come la mia non richiedono un link in home. Potete mettere il Vs. link dove volete anche in una pagina lontanissima dalla homepage, basta avere un piccolissimo link in ingresso in più. Tra l'altro se ci fate caso su scovato, tutti i siti sono direttamente linkati alla homepage...e non è poco su un sito con PR 4 e tante visite.

Concludendo...Le directory, secondo me, servono...

Re: Directory minori

Originariamente inviato da Marco Colli
    Vorrei sapere se per un sito agli inizi può essere utile l'inserimento in web directory minori come:
    http://www.scovato.net/
    http://www.tuttosulgsm.com/directory/
    http://www.acqua-dolce.it/open-directory.php

Mi ha anche colpito il fatto che queste directory richiedono che tu dia un link al loro sito.

Qualche parere?
    Ci sono altrettante directory che non richiedono alcun link di ritorno.

D'accordissimo con te...ma non sono poi così tante...ed i link più sono e meglio è :-)

Utente di HTML.it
    ci sono directory che...se metti nel tuo sito un link a loro e poi agari tu stesso ch clicchi...ti vedrai comparire la tua pagina contenente il link ...nella pagina delle statistiche con pr 4 o 5...bisogna saper scegliere...

Permessi di invio