Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: La fata carabina

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797

    La fata carabina

    Chi l'ha letto? vi è piaciuto?
    io l'ho iniziato circa in aprile, ho letto un 100 pagine e poi l'ho lasciato perdere, e ne leggevo a colpi. ora me ne mancano una 50 solo che nn mi ricordo niente e non c capisco più nulla..
    qualcuno mi fa un breve sunto della storia? tanto non lo finisco più!
    cmq, per quello che ho letto è un bel libro e scritto anche bene direi (la mia conoscenza in materia è scarsa), però mi piace il ritmo dato al libro.

  2. #2
    Io l'ho letto, mi è piaciuto molto, come tutta la saga Malaussène di Pennac.

    Però, appunto "La fata carabina" fa parte di un ciclo, che forse apprezzeresti meglio se iniziassi dal primo libro:"Il paradiso degli orchi". Nel libro che stai leggendo ora, infatti, molte cose sono date per scontato.

    Per il riassunto, mi spiace, ma non lo ricordo così bene da fartelo.
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    Originariamente inviato da catrin
    Io l'ho letto, mi è piaciuto molto, come tutta la saga Malaussène di Pennac.

    Però, appunto "La fata carabina" fa parte di un ciclo, che forse apprezzeresti meglio se iniziassi dal primo libro:"Il paradiso degli orchi". Nel libro che stai leggendo ora, infatti, molte cose sono date per scontato.

    Per il riassunto, mi spiace, ma non lo ricordo così bene da fartelo.
    io so che hanno ucciso un poliziotto: vanin.
    e' stata una vecchia.
    Le vecchie sono addestrate a spareare da un serbo, reduce della guerra, che lo fa per aiutarle a difendersi dalle aggressioni che ci sono in quella zona.
    C'è l'ispettore tailadese che si traveste da donna, e che ha appena salvato (l'altro pulotto) da un attentato.
    C'è il capro espiatorio (che nn ricordo il nome) che è andato a recuperare la sua amata che stava male (nn ricordo, forse droga). Lui era stato arrestato per spaccio.
    Qualche poliziotto (nn ricordo quale) ha scoperto che c'è un complotto per uccidere le vecchie e comperare gli appartamenti..
    e come diavolo va avanti??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.