Ho creato un sito appoggiandomi su Aruba (quindi non ho particolari possibilità di accesso alla configurazione del server!).![]()
Vorrei poter "sfogliare" dei documenti in PDF partendo dalle miniature dei file PDF stessi ma... come faccio a creare delle miniature di questi file?
Esistono dei convertitori in grado di generare automaticamente, ad esempio, delle JPG di file PDF?
Premetto che il sito che ho generato è totalmente parametrizzato: è infatti basato su una UNICA pagina che viene aggiornata dal mio cliente sulla base di un database di contenuti... l'utente può, perciò, al massimo pubblicare i documenti e le immagini che utilizza all'interno delle sue pagine e poi riutilizzarli nel database... insomma, ho reso la vita molto facile ad uno "pseudo web master" che, in tal modo, è libero di aggiungere pagine e contenuti anche grafici e a volonta, tutto via Web!![]()
![]()
![]()
Per questo motivo vorrei evitare strumenti macchinosi del tipo "faccio un freeze video del PDF, entro in un editor grafico e modifico l'immagine"...
In alternativa... c'é modo di aprire il file PDF all'interno della pagina HTML? (evitando, perciò, che si apra in un'altra finestra?), similmente a come avviene per i documenti Word?![]()
Capisco che è Ferragosto, ma è nei periodi festivi che produco di più!
Grazie a tutti.