Ho creato un sito appoggiandomi su Aruba (quindi non ho particolari possibilità di accesso alla configurazione del server!).
Vorrei poter "sfogliare" dei documenti in PDF partendo dalle miniature dei file PDF stessi ma... come faccio a creare delle miniature di questi file?
Esistono dei convertitori in grado di generare automaticamente, ad esempio, delle JPG di file PDF?

Premetto che il sito che ho generato è totalmente parametrizzato: è infatti basato su una UNICA pagina che viene aggiornata dal mio cliente sulla base di un database di contenuti... l'utente può, perciò, al massimo pubblicare i documenti e le immagini che utilizza all'interno delle sue pagine e poi riutilizzarli nel database... insomma, ho reso la vita molto facile ad uno "pseudo web master" che, in tal modo, è libero di aggiungere pagine e contenuti anche grafici e a volonta, tutto via Web!

Per questo motivo vorrei evitare strumenti macchinosi del tipo "faccio un freeze video del PDF, entro in un editor grafico e modifico l'immagine"...

In alternativa... c'é modo di aprire il file PDF all'interno della pagina HTML? (evitando, perciò, che si apra in un'altra finestra?), similmente a come avviene per i documenti Word?

Capisco che è Ferragosto, ma è nei periodi festivi che produco di più!

Grazie a tutti.