Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Aggiornamento PC, consigli assemblaggio.

Ho un vecchio PC che oramai non è più a passo con i tempi...e quindi mi sono deciso a cambiarlo.
    Generalmente lo uso per grafica/giochi e quindi mi serve una configurazione potente e stabile. Purtroppo è da un pò che non mi tengo aggiornato sull'hardware e quindi non so dove mettere mano...

Cosa mi consigliate? (il prezzo lo esaminiamo dopo, per ora non importa)

bhe forse se però metti almeno un limite di prezzo è sicuramente meglio...altrimenti ti si consiglia cose esorbitanti che non acquisteresti mai =P

Ok..max 1500 euro...

Allora scheda Madre ti consiglio o una ASROCK DUAL 939, o una ASUS.
    La prima è più economica, ma molto buona io ce l'ho installata e va benissimo ha sia AGP che PCI-Express, monta processori AMD 939, ma ha lo slot per installare i nuovi processori AM2, 4 banchi di Memoria RAM, 2 Canali IDE, 2 SATA e 1 SATA2

Come processore puoi mettere un AMD 3800 X2 che monto anche io e lo overclocco tranquillamente senza crash a oltre 2500 Mhz (di Default è 2000Mhz) quindi equilvalente a un 4600-4800 X2 (che costano molto di più )
    Per la RAM metti 2 Banchi da 1 GB l'uno DDR500 in questo modo reggono tranquillamente gli overclock da 250 Mhz (come ce li ho io)
    Per la scheda video o metti una simile alla mia Nvidia 6800Ultra 256Mb AGP o anche più potente con Attacco PCIExpress 16X.
    Per l'HD puoi mettere o un SATA2 da 300GB con 16mb di cache o un ATA133 da 300GB sempre con 16MB di cache

Per il prezzo dovrebbe essere:
    1> Scheda madre intorno ai 50-60 Euro
    3> Processore 250-280 Euro
    3> RAM intorno ai 150-200 Euro
    4> scheda Video 150-250 Euro ( con 250 Euro ti prendi una 7900GT 256Mb o una X1900GT 256MB PCX VIVO)
    5> Se vuoi mettere Case + Alimentatore (500Watt) tastiera e Mouse somma circa 60-80 Euro
    6> HD SATA2 300GB 16Mb o ATA133 16Mb 90 Euro

Totale stai tra i 790 e i 1060 Euro.... per il monitor considera che un buon 17 Pollici LCD sta tra i 180 e i 220 Euro ( Poi becchi pure chi te li vende di più...)

Ti fai un PC su cui gira TUTTO e perfettamente... e paghi compreso Monitor tra i 970 e i 1280 Euro
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Qual'è la migliore scheda madre per processori AMD attualmente?

io monto una ASROCK 939 Dual, costa intorno ai 50 Euro e regge tranquillamente 24/24h overclock su processore a 25Mhz, senza settaggi particolari... è stabile e non dà problemi...
    Altrimenti se vuoi spendere un pò di più scegli le ASUS che ho avuto e sono molto buone, ma credimi sulla ASROCK mi sono ricreduto, pensavo fosse una da poco, invece rende come una ASUS e costa meno

Si ho sentito parlare molto bene di ste Asrock...io volevo prendere una Asus Crosshair...ma ha un prezzo proibitivo...mi pare intorno ai 280 euro..

280 Euro? chi te lo fa fare...
    La ASROCK 939 DUAL ha anche il SATA2, monta sia AGP che PCI-Express 16 (così puoi scegliere la scheda video che più ti piace)
    Funziona con Processori 939, ma è predisposta anche per i nuoi processori AMD...
    Costa intorno ai 50 Euro e va benissimo sia come stabilità che come overclock... considera che io tengo il PC acceso 24Hore su 24 è overcloccato e non dà nessun problema...

Utente bannato
    Lascia perdere ad amd.. adesso un x2 5000 lo si trova a 300€ ma conta che un fx62 va meno di un e6400 intel.. mi sono appena fatto un pc ecco la configurazione

case: armor 137€

Mamma: gigabyte ds4 su 160€ (alternativa c'è la asus p5wdh o p5b..dh e molte altre anche meno costose)

Procio: e6600 315€ (vediti chi l'ha già comprato o recensioni, non ci sono parole)

Ali: tagan 580w u15 115€

ram: g.skill 2gb 6400 serie HZ!

video: x1800xt

Ho speso con l'hd barracuda 250gb sui 1300€..

La configurazione è Buona e se uno non ha problemi di Soldi va bene... la mia configurazione invece sta intorno agli 800 euro ( Solo 500 Euro in meno )

Monto un AMD 3800 x2 con velocità interna overcloccata a 2500Mhz ( Paragonabile a un AMD 4800 x2 )
    La Ram sono delle DDR500 Mhz e vanno da dio... prima avevo delle Corsair e devo dire che la marca fa poca differenza....
    La scheda Video è una 6800 Ultra 256Mb DDR3 e non ho mai visto uno scatto su nessun Gioco... e utilizzo giochi abbastanza recenti tipo Need For Speed Most Wanted e TOCA Race 3, GTA SanAndres e altri...

Ho 2 HD un SATA da 300GB con 16mb di cache e un W.D Barracuda da 74GB a 10.000 Giri al minuto

La scheda madre ribbadisco è ottima, costa poco ed è predisposta per tutto...

Se vuoi spendere intorno agli 800 Euro la mia configurazione è OTTTIMA, se poi vuoi andare oltre (anche se non capisco il motivo dato che sul mio gira tutto senza un minimo rallentamento) allora puoi anche spendere 500 Euro in più... :-)

PS: Per gli alimentatori... Prima ne avevo uno di marca OCZ, con tutti i freschi e buffi che uno può desiderare in fatto di stabilizzatori e altro, dopo poco più di un mese si è rotto, sono passato a uno "normale" da 500watt con led luminoso e ventola da 12 centimetri pagato 20,00 Euro e va Benissimo.

Permessi di invio