Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: voglia di studiare

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    voglia di studiare

    In questi giorni sto cercando di aiutare mio nipote, di sedici anni, a studiare.
    Ma la situazione è disperata, e non riesco assolutamente a coinvolgerlo nello studio.

    Qualcuno di voi avrebbe qualche consiglio, serio, da darmi?
    Grazie

  2. #2
    Unico consiglio..
    Se ha un TOT di cose da fare e non deve studiare ad oltranza, dividele per ogni giornata. Ogni giorno gli dici:"Ok oggi si fa questo. Tutto il tempo che ti avanzerà lo userai per cazzeggiare quindi prima ti sbrighi meglio è".


  3. #3
    io ricordo mia mamma che partiva allegramente per la cucina a prendere "la cucchiaia di legno"

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da jonnym78
    io ricordo mia mamma che partiva allegramente per la cucina a prendere "la cucchiaia di legno"
    Ho già provato ad alzare la voce, ma si è messo a frignare come un bambino piccolo.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Ieri stavo aiutando mio nipote a studiare inglese, e lui faceva il lavativo.
    Dopo un po' ho perso la pazienza e l'ho sgridato, al che lui si è messo a piangere.

    A me, ancora oggi, piange il cuore.
    Invidio chi riesce ad avere il cuore di pietra!!!!

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    con me usavano i calci in culo.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    260
    Originariamente inviato da carnauser
    con me usavano i calci in culo.
    con me neanche quelli...
    ciao ciao... forse un giorno...

  8. #8
    Originariamente inviato da maurino9
    Ieri stavo aiutando mio nipote a studiare inglese, e lui faceva il lavativo.
    Dopo un po' ho perso la pazienza e l'ho sgridato, al che lui si è messo a piangere.

    A me, ancora oggi, piange il cuore.
    Invidio chi riesce ad avere il cuore di pietra!!!!
    Eh vabbè si, con i nipoti un pò di rimorsi li hai, magari con i propri figli è un'altra cosa.

    Unica cosa, a 16 anni ha ancora bisogno di essere seguito nello studio? c'è qualcosa che non va, sopratutto se si mette a piangere
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    Portalo a leggere il forum e mostragli come si diventa a forza di non studiare

    X

  10. #10
    Originariamente inviato da Blackho
    Portalo a leggere il forum e mostragli come si diventa a forza di non studiare
    Karmacoma, jamaica' aroma

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.