Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: QuarkXPress

Utente di HTML.it

QuarkXPress

In breve: il tipo per cui faccio multimedia (CD; DVD; e simili) attaccata allo studio grafico ha una tipografia; adesso mi ha chiesto se imparo ad usare QXP un po', che mi darebbe da fare a casa lavoretti piccoli che lui non ha tempo di seguire e rifiuta, di solito (ovviamente preferisce dare la precedenza ai lavori ed ai clienti importanti).
    Niente di micidiale: brochures, volantini, roba così.

Ha detto che io gli andrei proprio bene perchè ho gusto (...) grafico e non dovrebbe starmi addosso come ai suoi impiegati, e ho l'abitudine di eseguire pedissequamente i suoi ordini

Mi darebbe un Mac suo a casa (devo usare mac per via dei font) e al limite bozze cartacee e materiale, e io dovrei portargli il file pronto da mandare in stampa.
    Condizione, non devo rompere le palle a chiedere come si fa questo e quello, dato che l'intera faccenda dovrebbe passare in cavalleria , ovvero dentro nessuno dovrebbe accorgersene.

Mi sono comperata un librazzo, e a occhio il software è una passeggiata da usare (faccio il confronto con flash ) anche perchè in pratica è un assemblatore di pezzi preparati fuori (e io photoshop lo so usare).

Ma per esperienza, so con certezza assoluta che mi imbatterò in dei muri altissimi quanto imprevedibili.

La domanda è: qui dentro c'è qualcuno che sa usare quell'ordigno e mi potrebbe dare una mano, in caso di casini che mi inchiodino?

Non c'entra un tubo con il web publishing, lo so
    Il re è nudo (cit).

mh... magari ti lascio qua un paio di giorni e poi ti sposto in mac

edit: prova a chiedere anche qui; e' il sito di giorgiotave e hanno qualche discussione (con risposta) sull'argomento

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da rebelia
    mh... magari ti lascio qua un paio di giorni e poi ti sposto in mac

edit: prova a chiedere anche qui
    Reb, Mac non c'entra niente, lavorerò su Mac, ma il software è identico sia per Mac che per PC (infatti il tipo mi ha detto che posso tranquillamente farci la mano su PC intanto).

Mi servono eventuali dritte su come risolvere ostacoli nell'uso di un software, vero, ma domande del genere di quelle che farò io saranno domande di grafica, e da sempre i vari 'come faccio a centrare il contenuto di un gruppo/variare l'alpha di un solo pezzo/fare una doppia ombra/un testo su tracciato libero/eccecc con il prg XX' si postano in grafica, non in software

Grassie per l'altro link, ma mi sentirei a mio agio a casa ( ) e comunque ho semplicemente chiesto, intanto se qui qualcuno ne sa qualcosa
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da nillio
    Reb, Mac non c'entra niente, lavorerò su Mac, ma il software è identico sia per Mac che per PC (infatti il tipo mi ha detto che posso tranquillamente farci la mano su PC intanto).

Mi servono eventuali dritte su come risolvere ostacoli nell'uso di un software, vero, ma domande del genere di quelle che farò io saranno domande di grafica, e da sempre i vari 'come faccio a centrare il contenuto di un gruppo/variare l'alpha di un solo pezzo/fare una doppia ombra/un testo su tracciato libero/eccecc con il prg XX' si postano in grafica, non in software

Grassie per l'altro link, ma mi sentirei a mio agio a casa ( ) e comunque ho semplicemente chiesto, intanto se qui qualcuno ne sa qualcosa
    ho fatto un po' di ricerche con quarkexpress ed ho visto che per la maggior parte puntano a mac, ecco perche' te l'ho proposto

per l'altro... vedi tu, ma giorgiotave bazzica anche html.it, se puo' aiutare

chiuso ot, lascio posto ad eventuali esperti del programma; per lo spostamento casomai me lo chiedi

se ti puo' servire, qui un po' di tutorial anche base (non so se la versione corrisponde, ma immagino che qualcosa di utile lo trovi):
    http://www.bishops-printers.co.uk/tu...rk/quark1.html (base)
    http://www.sketchpad.net/quark.htm (genere pillole)
    http://www.graphic-design.com/Photos...411_quark.html (elenco tutorial vari)

mentre aspetti l'esperto

Utente di HTML.it
    puntano a mac perchè le tipografie lavorano su quella piattaforma, ma insisto che a me frega una ceppa della piattaforma, menu e comandi sono identici, e quallo che servirà a me sarebbero dritte di grafica.

Di tutorial ne ho a dozzine, oltre al librazzo; praticamente sono un mago, nell'uso del software.
    Il che, certezza assoluta che mi viene da lunga esperienza in materia di software, non eviterà che io incontri rogne epiche, lungo il cammino

E non ci crederai, lo so, ma sono inibita a seccare la gente in modo mirato

Apposta sono in cerca di kamikaze

Aspettiamo un paio di giorni, magari uppo un paio di volte, poi lascio perdere e ci riprovo in settembre, prima qui di nuovo e poi (dopo) su Mac
    Il re è nudo (cit).

ci sarei io

dal 28 agosto in poi...
    temporaneamente forumista eastwoodiano

www.motoclubgame.it

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gildocaena
    ci sarei io

dal 28 agosto in poi...

Ti ho appena aggiunto alla lista amici, sappilo

Scherzi a parte, ODIO quelli che rompono in pvt, quindi stai tranquillo che non lo farò mai; ma se mi trovassi proprio in corner, e aprissi un thread, potrei segnalartelo, per favore, se nessuno mi risponde?

PS - oggi ho perso un pomeriggio a tentare di ottenere un tracciato di ritaglio accettabile; poi ho rinunciato, ho fatto un'orecchia alla pagina del librazzo e ho rimandato ad altro momento. Ho sfogliato rapidamente per trovare il capitolo successivo e mi è caduto l'occhio su un microparagrafo finale, piiiiiiiiiiiiiiiccoloooooooo: se le immagini sono preparate in photoshop ed esportate in tiff, jpg ecc, e contengono dei tracciati, QuarkXPress li legge.

Dirlo subito no eh?
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da nillio
    Scherzi a parte, ODIO quelli che rompono in pvt, quindi stai tranquillo che non lo farò mai; ma se mi trovassi proprio in corner, e aprissi un thread, potrei segnalartelo, per favore, se nessuno mi risponde?
    usare msn?
    temporaneamente forumista eastwoodiano

www.motoclubgame.it

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gildocaena
    usare msn?
    Non lo uso per ragioni di idiosincrasia, e comunque, scusa se per te sarebbe un rompimento ben peggiore che non venire a rispondere quando hai tempo alla domanda

Non voglio essere una scocciatura pazzesca gildocaena, ho aperto il thread per sapere se qui c'è per caso un deus ex machina in casi estremi

PS - come cz si fanno gli elenchi puntati?

edit: inoltre, hai presente la cosa dello spirito del forum e delle cose che vengono utili a tutti quelli che possono averne bisogno?

Ecco, anche quello
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio