Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Acquisizione Video

Utente di HTML.it L'avatar di SymX

Acquisizione Video

Ciao a tutti, ho bisogno di una scheda di acquisizione video buonina, PINNACLE possibilmente! Avrei bisogno di un consiglio innanzitutto su quale predere....mi serve per acquisire in tempo reale da una telecamera (in questa mansione deve essere impeccabile) e per importare dal videoregistratore le mie vecchie cassette..........Ora vorrei sapere se è meglio il box esterno USB o la PCI integrata, e se richiede poi molta potenza per eseguire le operazioni su di un pc vecchiotto (PENTIUM III 1.0GhZ 512MB RAM, scheda video non ricordo ma non un granchè).

Grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    Ciao SymX,

Io ho la pinnacle PCTV USB2 l'ho già provata in un pc con caratteristiche simille al tuo e non funziona molto bene (quasi non funziona) perchè consuma troppe risorce, secondo me dovresti puntare su un altra marca.

Saluti.

Originariamente inviato da Softec
    Ciao SymX,

Io ho la pinnacle PCTV USB2 l'ho già provata in un pc con caratteristiche simille al tuo e non funziona molto bene (quasi non funziona) perchè consuma troppe risorce, secondo me dovresti puntare su un altra marca.

Saluti.
    VVoVe: Meglio di Pinnacle!!!

Ragazzi aiutatemi se persino Pinnacle è una sola datemi una dritta.......

Guarda che PINNACLE non è una sola è il PC su cui vuoi farla girare che è troppo poco potente... anzi direi un polmone... per fare quello che hai detto serve un PC potente, con almeno il doppio della RAM una buona scheda video e un Processore Più potente...

La Pinnacle è Buona, ma succhia risorse e non poche, sennò devi prendere una scheda di marca inferiore, con qualità un pò inferiore, ma richiede meno risorse HARDWARE....

in sostanza le cose sono 2... o metti un PC più potente o riduci la qualità del video che vuoi ottenere....

Coem dire... non puoi mettere un motore di una ferrari su una 500, non ce la fa... o cambi macchina o cambi motore.... l'esempio è chiaro no?
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Originariamente inviato da xenox75
    Guarda che PINNACLE non è una sola è il PC su cui vuoi farla girare che è troppo poco potente... anzi direi un polmone... per fare quello che hai detto serve un PC potente, con almeno il doppio della RAM una buona scheda video e un Processore Più potente...

La Pinnacle è Buona, ma succhia risorse e non poche, sennò devi prendere una scheda di marca inferiore, con qualità un pò inferiore, ma richiede meno risorse HARDWARE....

in sostanza le cose sono 2... o metti un PC più potente o riduci la qualità del video che vuoi ottenere....

Coem dire... non puoi mettere un motore di una ferrari su una 500, non ce la fa... o cambi macchina o cambi motore.... l'esempio è chiaro no?
    Chiaro anche troppo......è che Softec mi aveva detto di andare su un'altra marca, pensavo perchè Pinnacle era meno ottimizzata di altre schede paritarie.......Ho capito quindi.

Ora riformulo la domanda...Quale mi consiglieresti (cambio il pc) per qualità/prezzo per le operazioni descritte all'inizio del thread....Anche tu una PCTV USB2 ??

Grazie Symo

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Pinnacle moviebox usb deluxe !!
    Ho avuto diversi dispositivi di acquisizione (PCI, USB, integrati con la scheda video, etc.).
    Il migliore in assoluto fino ad adesso è il Pinnacle moviebox deluxe che attualmente posseggo.
    Ti permette l'acquisizione da analogico (ideale per il VCR), da supervideo e da Firewire (ideale per le videocamere qualora il tuo PC sia sprovvisto di questa porta).
    Inoltre NON è influenzato dalla protezione Macrovision presente sui film in cassetta che ti impedisce l'acquisizione (ottimo per convertire in DVD i vecchi filmati Disney etc.).
    Non costa pochissimo ma da tempo ho imparato che nel campo dell'acquisizione video un risparmio iniziale si trasforma spesso in una doppia spesa !!!
    Ciao
    Matteo

Originariamente inviato da teo1964
    Pinnacle moviebox usb deluxe !!
    Ho avuto diversi dispositivi di acquisizione (PCI, USB, integrati con la scheda video, etc.).
    Il migliore in assoluto fino ad adesso è il Pinnacle moviebox deluxe che attualmente posseggo.
    Ti permette l'acquisizione da analogico (ideale per il VCR), da supervideo e da Firewire (ideale per le videocamere qualora il tuo PC sia sprovvisto di questa porta).
    Inoltre NON è influenzato dalla protezione Macrovision presente sui film in cassetta che ti impedisce l'acquisizione (ottimo per convertire in DVD i vecchi filmati Disney etc.).
    Non costa pochissimo ma da tempo ho imparato che nel campo dell'acquisizione video un risparmio iniziale si trasforma spesso in una doppia spesa !!!
    Ciao
    Matteo
    Io avevo in mente una Pinnacle Studio 500-Usb Versione 10 Usb 2.0 non dovrebbe costare un esagerazione.......forse sui 120euro!

Grazie mille della dritta

Permessi di invio