Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Azzerare la LAN in win xp

E' un problema un pò particolare lo espongo di seguito:

2 pc uno con win 98 e uno con win xp pro collegati in rete tramite un router linksys.

Quando clicco col tasto destro su icone del pc con win xp la comparsa del menu contestuale è molto lenta;
    Quando cerco di avviare determinati file: immagini e file multimediali in genere l'apertura di questi è molto lenta.

Questo succede quando il router è acceso ed è acceso solo il pc con win xp.
    Quando il router è spento o i pc sono accesi tutti e due (con router acceso) questi problemi nn si verifcano.

Credo che questo comportamento derivi dalla passata configurazione, ovvero prima di comprare il router avevo collegato i due pc con cavo cross e condividevo file, stampanti e connessione.

La LAN l'avevo configurata usando l'autoconfigurazione di win xp.

Quindi credo che il problema stia in qualche impostazione che nn ho modificato correttamente, quindi credo che una possibile soluzione potrebbe essere azzerare tutto e resettarlo.

Qualunque soluzione è cmq bene accetta.

Aspetto risposte
    ciao
    Se la risposta ti è stata in qualche modo di aiuto o ti va di supportarmi metti "mi piace" alla pagina a questo link

https://www.facebook.com/blogprogrammatori

Non ti costa nulla!!

Utente di HTML.it
    nessuna idea
    Se la risposta ti è stata in qualche modo di aiuto o ti va di supportarmi metti "mi piace" alla pagina a questo link

https://www.facebook.com/blogprogrammatori

Non ti costa nulla!!

Utente di HTML.it
    dai consigli da i più esperti

Prova a configurare manualmente i pc...tanto è una cosa semplicissima, guarda la discussione in rilievo in questa sezione che hai tutto spiegato benissimo.

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

Utente di HTML.it
    il mio è un problema particolare (nn so se l'ho esposto bene) riconfigurando a mano la lan non mi servirà molto...
    sembra ci sia qualche bug quindi più che riconfigurare mi interesserebbe sapere come annullare TUTTE (di certo non sarà un indirizzo ip) le impostazioni che l'autocomposizione può aver creato sia nel pc con win 98 che nell'xp.

ps: l'autocomposizione l'ho usata quando nn avevo il router.

Utente di HTML.it
    ho scoperto una cosa nuova:

tenendo aperto il tcpview quando clicco col tasto destro sull'icona di un file viene fatto un tentativo di connessione tra il comp-uno(pc con winxp) e comp-client (pc con win98) sulla porta 445.
    quando il tentaivo di connessione fallisce (perch'è il comp-client naturalmente è spento) appare il menu contestuale.
    Quando il comp-client è acceso e connesso alla lan il tentativo di connessione va a buon fine subito ed il menu appare subito.

Come faccio ad evitare che questa connessione venga fatta?

tenendo aperto il tcpview quando clicco col tasto destro sull'icona di un file viene fatto un tentativo di connessione tra il comp-uno(pc con winxp) e comp-client (pc con win98) sulla porta 445.
    quando il tentaivo di connessione fallisce (perch'è il comp-client naturalmente è spento) appare il menu contestuale.
    Quando il comp-client è acceso e connesso alla lan il tentativo di connessione va a buon fine subito ed il menu appare subito.

Come faccio ad evitare che questa connessione venga fatta?
    Se quando clicchi sulla cartella noti che il computer effettua una connessione verso un altro computer è molto prorabile che tale cartella non sia locale ma remota.
    Ad ulteriore riprova di questo fatto vi è la connessione verso la 445 TCP/UDP che sono appunto alcune delle porte che utilizza SMB (in parole povere la condivisione risorse) per scambiarsi messaggi e trasferire dati o quant'altro (tenere in piedi il sistema degli shares di windows in pratica).
    Probabilmente, pur essendo il computer remoto spento, la cartella che visualizzi si riferisce ad una sessione passata, non attendibile, scaduta...
    Dando un refresh con F5 la cartella dovrebbe scoparire, o dovrebbe ritornarti un errore. Insomma... qualcosa dovrebbe succedere.

PS - "Azzerare la LAN in win xp" vuol dire poco o nulla.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Utente di HTML.it
    innanzitutto ti ringrazio per l'interessamento e per la risposta.

alcune precisazioni
    - il problema si verifica su file (documenti, file video, file audio) nn sulle cartelle e nn sui file esecutivi
    - i file sono residenti sul pc giusto infatti in teoria nn dovrebbe darlo questo problema.

ho notato che se fin dall'inizio tengo il secondo pc spento il tentativo di connessione nn lo fa ma il rallentamento avviene lo stesso.

è utile ricordare che se disattivo la scheda di rete o spengo il router tutto funziona a meraviglia.

è un problema strano e difficile da spiegare per questo ho scritto "azzerare la lan" perchè pensavo che un modo per risolverlo fosse eliminare qualsiasi configurazione avessi fatto prima di avere il router.

nn posso escludere che ci possa essere qualche incompatibilità tra gli os le schede di rete e quant'altro, ma vedo che tutto funziona bene (oltre che a router spento) anche quando il comp-client(così è il suo nome) è acceso... ma se è acceso ed ha un nome diverso il problema si ripresenta ecco perch'è penso che sia un problema risalente alla prima configurazione, cioè quella in cui ho collegato i due pc con cavo cross e condividevo file, stampanti e connessione.

tutto molto astruso

spero tu abbia voglia di darmi ancora consigli

Permessi di invio